18-05-10, 10:38 PM
[quote name='NITRO' post='290744' date='18/5/2010, 22:31'][quote name='PivaJr' post='290723' date='18/5/2010, 20:12']Sapevo che potevo contare su Mastro Funnycar
Grazie 1000!
Quindi ricapitolando vediamo se ho capito bene:
- Il reaction time ? il tempo che intercorre tra il VERDE e il passaggio del veicolo sul GUARD BEAM
- Viene iniziato il conteggio dell'E.T. quando il veicolo taglia il GUARD BEAM
Giusto? [/quote]
Normalmente il cronometro parte quando la ruota scopre la fotocellula stage. Il guard beam (letteralmente raggio di guardia) e` una fotocellula opzionale, serve a determinare eventuali false partenze, ovvero condizioni in cui la fotocellula stage rimane innescata anche dopo il passaggio della ruota anteriore: questa condizione puo` verificarsi quando non vengono rispettate le altezze minime da terra del veicolo, o quando immediatamente alle spalle delle ruote anteriori, si verificano condizioni che alterano il corretto funzionamento della fotocellula di stage, ad esempio eccessiva fumosita` delle ruote (in auto a trazione anteriore o integrale), copioso rilascio di liquidi (pratica vietata ma a volte adottata da alcuni piloti di vetture turbocompresse che utilizzano getti di acqua per raffreddare l'intercooler), o ancora scarichi non regolamentari (sia di gas di scarico che di vapori dell'olio). Il computo del tempo parte dallo stage, non dal guard.
[/quote]
Ahhhh ok... capito, grazie anche a te
Grazie 1000!
Quindi ricapitolando vediamo se ho capito bene:
- Il reaction time ? il tempo che intercorre tra il VERDE e il passaggio del veicolo sul GUARD BEAM
- Viene iniziato il conteggio dell'E.T. quando il veicolo taglia il GUARD BEAM
Giusto? [/quote]
Normalmente il cronometro parte quando la ruota scopre la fotocellula stage. Il guard beam (letteralmente raggio di guardia) e` una fotocellula opzionale, serve a determinare eventuali false partenze, ovvero condizioni in cui la fotocellula stage rimane innescata anche dopo il passaggio della ruota anteriore: questa condizione puo` verificarsi quando non vengono rispettate le altezze minime da terra del veicolo, o quando immediatamente alle spalle delle ruote anteriori, si verificano condizioni che alterano il corretto funzionamento della fotocellula di stage, ad esempio eccessiva fumosita` delle ruote (in auto a trazione anteriore o integrale), copioso rilascio di liquidi (pratica vietata ma a volte adottata da alcuni piloti di vetture turbocompresse che utilizzano getti di acqua per raffreddare l'intercooler), o ancora scarichi non regolamentari (sia di gas di scarico che di vapori dell'olio). Il computo del tempo parte dallo stage, non dal guard.
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Ahhhh ok... capito, grazie anche a te
1966 Oldsmobile Cutlass 442 ; 1977 Oldsmobile Cutlass Salon ; 1984 Chevrolet Camaro Z28 H.O.
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"
Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...
...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ
Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air
We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!
Judas Priest - Ram it down
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio IMPARO"
Dicono "Per una vita serena: auto tedesche, moto giapponesi e donne a pagamento"...
...posso dire quindi di essere felice di avere una vita turbata - PJ
Thousand of cars and a million guitars screaming with power in the air
We've found the place where the decibels race... THIS ARMY OF ROCK WILL BE THERE!!! ..TO RAM IT DOWN!
Judas Priest - Ram it down