09-06-10, 02:38 PM
[quote name='Ricky426' post='294156' date='9/6/2010, 10:42']La lubrificazione nei rockers Mopar originali avviene per caduta sia sulle aste che sugli steli valvola, l'olio arriva in pressione dal 4? perno dell'albero a camme nei 2 alberi dove i bilancieri sono imperniati. Esce da un foro (ce n'? uno per ciascun bilanciere) che (CONTROLLARE BENE!!!) deve guardare verso il basso e deve essere montato sfasato di 15? verso l'esterno di ciascuna testa (PUO' ANCHE ESSERE MONTATO ROVESCIO O PEGGIO CHE GUARDI IN ALTO).
Il bilanciere si riempie di olio essendo concavo, da una parte c'? un forellino dal quale passa l'olio e va all'asta, mentre dall'altra parte essendo inclinato lascia sgocciolare verso il basso e lubrifica il valve tip.[/quote]
ho capito ? il sistema che si usava ei vecchi trattori. ? un ottimo sistema ma deve essere tutto ben pulito solo un piccolo sporchino e addio goggia d'olio.
Il bilanciere si riempie di olio essendo concavo, da una parte c'? un forellino dal quale passa l'olio e va all'asta, mentre dall'altra parte essendo inclinato lascia sgocciolare verso il basso e lubrifica il valve tip.[/quote]
ho capito ? il sistema che si usava ei vecchi trattori. ? un ottimo sistema ma deve essere tutto ben pulito solo un piccolo sporchino e addio goggia d'olio.