01-07-10, 04:49 PM
L'idee ? ottima, praticamente usi un misero doppio corpo per passeggiare e quando schiacchi il gas hai il full blast di altri 2 carburatori 2 barrel.
Sulla carta ? ottimo, infatti suona bene e va benissimo, e in teoria passeggiando consumi anche poco.
Il problema ? che il collettore ? un intricato dual plane che "digerisce" pi? cfm di quelli occorrenti (ma non per questo servono 850 cfm).
La resa migliore (lo dicono i banchi prova, non lo dico io) resta il single plane alto col quadricorpo on the top, che ha condotti pressoch? uguali per gli 8 cilindri. Per le gare di dragster infatti usano i tunnel ram con 2 quadricorpo, altro non sono che l'estremizzazione del single plane.
Sulla carta ? ottimo, infatti suona bene e va benissimo, e in teoria passeggiando consumi anche poco.
Il problema ? che il collettore ? un intricato dual plane che "digerisce" pi? cfm di quelli occorrenti (ma non per questo servono 850 cfm).
La resa migliore (lo dicono i banchi prova, non lo dico io) resta il single plane alto col quadricorpo on the top, che ha condotti pressoch? uguali per gli 8 cilindri. Per le gare di dragster infatti usano i tunnel ram con 2 quadricorpo, altro non sono che l'estremizzazione del single plane.