07-07-10, 10:09 AM
[quote name='rider' post='299342' date='7/7/2010, 00:26']per? Riky mi spieghi come regolare il momento di apertura dei secondari (nel mio caso a depressione)
del holley ? solo con la molla sulla membrana dunque?
eventuali consigli suula pompa di acellerazione?
spero utile la mia esperienza ciao Dy[/quote]
Contento di sentire che con un carburatore pi? piccolo hai migliorato sensibilmente.
Per regolare l'apertura dei secondari c'? il kit di molle della [url="http://www.holley.com/20-13.asp"]Holley[/url].
Nel link c'? anche il foglio istruzioni per regolarne l'apertura.
Di solito se in accelerazione progressiva attorno ai 2500 - 3000 giri si avverte una esitazione (e magari c'? una fumata nera) occorre una molla pi? dura.
Se invece la macchina accelera in maniera progressiva il trucchetto ? quello di installare una graffetta per la carta sull'astina che comanda l'apertura dei secondari in modo che quando si aprono i secondari questa si sposti, cos? si pu? vedere di quanto si sposta e di conseguenza si capisce se i secondari si sono aperti tutti. Se non si aprono tutti (o non si aprono affatto) si mette una molla pi? morbida.
Per la pompa di accelerazione l'importante ? che non abbia gioco, poi puoi provare a cambiare il foro dove la cammetta si avvita. Se hai la cammetta rosa (di solito ? quella standard) ha 3 fori, e puoi usarne uno a scelta in uno dei 2 fori del throttle lever, ogni combinazione ha un effetto diverso. Se trovi la combinazione giusta (mi raccomando SENZA gioco) e la macchina accelera correttamente senza buchi e senza fumate nere sei a posto. Altrimenti puoi provare il kit di nove [url="http://www.holley.com/20-12.asp"]camme[/url], ciascuna ha un profilo diverso. L'ideale ? che possa spruzzare il giusto quantitativo di benzina sia da fermo sia a motore a qualsiasi regime. Ci vuole molta pazienza per trovare la giusta combinazione di pompa accelerazione e molla dei secondari, ma se lo si fa bene ci si pu? avvicinare alla perfezione quasi fosse una iniezione elettronica.
del holley ? solo con la molla sulla membrana dunque?
eventuali consigli suula pompa di acellerazione?
spero utile la mia esperienza ciao Dy[/quote]
Contento di sentire che con un carburatore pi? piccolo hai migliorato sensibilmente.
Per regolare l'apertura dei secondari c'? il kit di molle della [url="http://www.holley.com/20-13.asp"]Holley[/url].
Nel link c'? anche il foglio istruzioni per regolarne l'apertura.
Di solito se in accelerazione progressiva attorno ai 2500 - 3000 giri si avverte una esitazione (e magari c'? una fumata nera) occorre una molla pi? dura.
Se invece la macchina accelera in maniera progressiva il trucchetto ? quello di installare una graffetta per la carta sull'astina che comanda l'apertura dei secondari in modo che quando si aprono i secondari questa si sposti, cos? si pu? vedere di quanto si sposta e di conseguenza si capisce se i secondari si sono aperti tutti. Se non si aprono tutti (o non si aprono affatto) si mette una molla pi? morbida.
Per la pompa di accelerazione l'importante ? che non abbia gioco, poi puoi provare a cambiare il foro dove la cammetta si avvita. Se hai la cammetta rosa (di solito ? quella standard) ha 3 fori, e puoi usarne uno a scelta in uno dei 2 fori del throttle lever, ogni combinazione ha un effetto diverso. Se trovi la combinazione giusta (mi raccomando SENZA gioco) e la macchina accelera correttamente senza buchi e senza fumate nere sei a posto. Altrimenti puoi provare il kit di nove [url="http://www.holley.com/20-12.asp"]camme[/url], ciascuna ha un profilo diverso. L'ideale ? che possa spruzzare il giusto quantitativo di benzina sia da fermo sia a motore a qualsiasi regime. Ci vuole molta pazienza per trovare la giusta combinazione di pompa accelerazione e molla dei secondari, ma se lo si fa bene ci si pu? avvicinare alla perfezione quasi fosse una iniezione elettronica.