02-02-08, 06:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-08, 06:09 PM da bronzo.)
Smontati cofano e portiere le porto a casa (con permesso di mia moglie) per lavorarci su altrimenti sarebbe rimasto fermo ancora un anno senza lavorarci...
Con una pazienza da certosino smonto le maniglie a filo delle porte con cromatura scrostata e arrugginite...un lavoraccio di fino a causa di mollettine (anch'esse arrugginite) che fissavano la maniglia all'interno dello scatolato...
? stato un dramma anche smontare le cerniere...malgrado i litri di WD40 le tre torx per cerniera arrugginite si erano praticamente fuse con la lamiera...ho provato in ogni modo...alla fine con punta del 3, poi 4,5, poi 6 per acciaio ho forato i bulloni fino a tutto il filetto, pulito piano piano la filettatura e senza bisogno di filiera sono riuscito a riavvitare i nuovi bulloni inox...
lucidate le porte con cromar e polish, con maniglie nuove, raschiavetri nuovi questo il risultato
smontati pannelli ovviamente per montare le maniglie con l'aiuto di mia moglie abbiamo pulito e lucidato anche le parti non visibili e lubrificato tutti i leveraggi e le viti...
Pulito e preparato il cofano a casa... l'ho portato in magazzino per verniciarne l'interno in colore ovviamente originale...a bombolette...ho voluto provare ed ? venuto meglio di molti altri cofani fatti in carrozzeria visto che non porgono mai l'adeguato riguardo per queste zone.
Con una pazienza da certosino smonto le maniglie a filo delle porte con cromatura scrostata e arrugginite...un lavoraccio di fino a causa di mollettine (anch'esse arrugginite) che fissavano la maniglia all'interno dello scatolato...
? stato un dramma anche smontare le cerniere...malgrado i litri di WD40 le tre torx per cerniera arrugginite si erano praticamente fuse con la lamiera...ho provato in ogni modo...alla fine con punta del 3, poi 4,5, poi 6 per acciaio ho forato i bulloni fino a tutto il filetto, pulito piano piano la filettatura e senza bisogno di filiera sono riuscito a riavvitare i nuovi bulloni inox...
lucidate le porte con cromar e polish, con maniglie nuove, raschiavetri nuovi questo il risultato
smontati pannelli ovviamente per montare le maniglie con l'aiuto di mia moglie abbiamo pulito e lucidato anche le parti non visibili e lubrificato tutti i leveraggi e le viti...
Pulito e preparato il cofano a casa... l'ho portato in magazzino per verniciarne l'interno in colore ovviamente originale...a bombolette...ho voluto provare ed ? venuto meglio di molti altri cofani fatti in carrozzeria visto che non porgono mai l'adeguato riguardo per queste zone.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.