18-05-12, 09:55 PM
visto grazie...intanto ho pensato di rimontarli così, non sfiatavano neanche prima, non penso lo faranno adesso con guarnizioni nuove e tiraggio giusto (prima erano parecchio lente le viti).
Oggi ho chiuso la coppa e misurato l'alzata delle camme, rispetto ai valori del manuale, alzano tutte dai 2 ai 3 decimi in meno, d'altronde chissà quanti km abbia e per ora rimonto così, dato che il motore girava molto bene. ho poi estratto tutti i lifters e controllati minuziosamente, erano perfetti, con la loro base convessa bella lucida non usurata e le molle sane. Domani vorrei montare l'intake ma quella porcheria di viti mr.gasket che ho comprtato specifiche x intake, sono 5mm più corte, quindi dovrei montare le vecchie zincate ma pure quelle sono a mio avviso troppo corte. facendo 2 calcoli, ho 14mm di spessore sull'intake, 14mm di filettatura sulla testa mentre le viti sono da 25mm, aggiungi i 2mm di rondella, prenderebbe sul filetto solo 8-9mm e proprio nbnon mi entusiasma anche se già era così
Oggi ho chiuso la coppa e misurato l'alzata delle camme, rispetto ai valori del manuale, alzano tutte dai 2 ai 3 decimi in meno, d'altronde chissà quanti km abbia e per ora rimonto così, dato che il motore girava molto bene. ho poi estratto tutti i lifters e controllati minuziosamente, erano perfetti, con la loro base convessa bella lucida non usurata e le molle sane. Domani vorrei montare l'intake ma quella porcheria di viti mr.gasket che ho comprtato specifiche x intake, sono 5mm più corte, quindi dovrei montare le vecchie zincate ma pure quelle sono a mio avviso troppo corte. facendo 2 calcoli, ho 14mm di spessore sull'intake, 14mm di filettatura sulla testa mentre le viti sono da 25mm, aggiungi i 2mm di rondella, prenderebbe sul filetto solo 8-9mm e proprio nbnon mi entusiasma anche se già era così