08-01-18, 09:53 PM
eccomi di nuovo dopo la pausa vacanze :zsarcastic4xx:
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primo lavoretto che ho fatto all'auto: i freni.
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come anticipato appena presa non frenava nulla. grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a capire che non era la mia non abitudine a freni "old" ma era proprio l'auto a non frenare.
Musty ha i tamburi originali sulle ruote posteriori mentre sull'anteriore, nel 2012 sono stati montati i dischi.Â
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dopo aver verificato che non ci fossero perdite nel circuito e aria mi son lasciato convincere a cambiare il cilindro maestro mettendo un costoso wilwood (in verità sui freni preferisco non lesinare)
pur con il cilindro nuovo la macchina non frena e quindi giù a cercare ancora. chiaramente ho verificato il corretto funzionamento del servofreno e la corsa del perno di collegamento
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come è fatto il circuito:
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le ruote posteriori ricevono l'olio direttamente dall'uscita del ripartitore mentre le anteriori hanno una T che divide anteriore dx e sx. in realtà non c'è una perdita sulla T ma sono convinto che il problema è qui.
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decido quindi di toglierla anche perchè la wilwood ha 4 uscite e quindi posso tranquillamente dedicarne 2 alle ruote anteriori.
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cosi facendo, spurgando per l'ennesima volta il tutto sono riuscito ad avere delle buone frenate. insomma, se spingo sul pedale faccio bloccare le ruote. la frenata è equilibrata infatti pur lasciando il volante l'auto non "tira" da nessuna parte.
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ho acquistato delle pasticche nuove per le anteriori e i kit con i cilindretti nuovi per i tamburi posteriori. quanto prima farò manutenzione.Â
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primo lavoretto che ho fatto all'auto: i freni.
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come anticipato appena presa non frenava nulla. grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito a capire che non era la mia non abitudine a freni "old" ma era proprio l'auto a non frenare.
Musty ha i tamburi originali sulle ruote posteriori mentre sull'anteriore, nel 2012 sono stati montati i dischi.Â
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dopo aver verificato che non ci fossero perdite nel circuito e aria mi son lasciato convincere a cambiare il cilindro maestro mettendo un costoso wilwood (in verità sui freni preferisco non lesinare)
pur con il cilindro nuovo la macchina non frena e quindi giù a cercare ancora. chiaramente ho verificato il corretto funzionamento del servofreno e la corsa del perno di collegamento
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come è fatto il circuito:
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le ruote posteriori ricevono l'olio direttamente dall'uscita del ripartitore mentre le anteriori hanno una T che divide anteriore dx e sx. in realtà non c'è una perdita sulla T ma sono convinto che il problema è qui.
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decido quindi di toglierla anche perchè la wilwood ha 4 uscite e quindi posso tranquillamente dedicarne 2 alle ruote anteriori.
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cosi facendo, spurgando per l'ennesima volta il tutto sono riuscito ad avere delle buone frenate. insomma, se spingo sul pedale faccio bloccare le ruote. la frenata è equilibrata infatti pur lasciando il volante l'auto non "tira" da nessuna parte.
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ho acquistato delle pasticche nuove per le anteriori e i kit con i cilindretti nuovi per i tamburi posteriori. quanto prima farò manutenzione.Â