21-09-10, 10:05 PM
scusate,non vorrei smorzare gli entusiasmi,ma a prescindere dalla tipologia del mezzo mi sembra che forse state prendendo un po' tutto alla leggera,non e' proprio cosi' semplice come la fate voi e sopratutto "economico",si,ci sono delle italianissime situazioni di adattabilita' a basso costo,io per esempio uso i fanali della 1100 fiat,o il cambio ford transit,ma non avete idea delle ore di tornio e fresa che ci vuole per adattare un cambio transit ad un franchflathead!! e sopratutto ci vuole un'abbondante dose di macchinari e atrezzi vari,una saldatrice da "brico" e' un buon inizio,ma vi fidereste a saldare dei supporti motore o peggio degli hairpin dove e' attaccata la vostra vita? e' abbastanza usuale attribuire ai rod la facilita' di costruzione,ma vi assicuro che non e' proprio cosi',ci sono delle difficolta' notevoli e impegnative,una delle piu' bastarde e' la posizione della scatola guida,per non parlare della pedaliera o di tutto cio' che riguarda la sospensione posteriore,e' vero che esistono dei kit,ma costi a parte sono sempre da modificare radicalmente!!