25-09-10, 01:41 AM
Oggi era arrivato il gran giorno!
Giornata fantastica, dopo quasi due anni da inizio restauro, finalmente
abbiamo risvegliato la "belva" dal suo lungo letargo e come per magia,
eravamo pronti per il suo primo giro ufficiale, on the road.
Assicurazione fatta, motore e vano motore puliti a dovere.
Apportate tutte le necessarie "modifiche" estetiche corrette (e definitive),
fatto il pieno di benzina e iniziato a far scaldare per bene il cuore della
signora... Se non ad un certo punto la tragedia...
Come da incubo, cominciamo a vedere uscire a cascata dell'acqua dal
fondo del motore ma inizialmente non capiamo da dove possa venir
questa perdita. Spegnamo tutto (tenete presente che ero pronto per
partire.. ) e solleviamo sul ponte la macchina.
Tragedia sulla tragedia, aveva ceduto un tappo del monoblocco!
Un dei tanti FREEZE PLUG e per essere corretti, proprio quello piu'
bastardo, cioe' quello a ridosso del supporto motore di sinistra!
Morale della favola, ora dobbiamo tirar giu' l'intero motore dalla
vettura per poterlo sostituire...
La cosa purtroppo non e' chiara del perche' sia ceduto, tant'? vero
che su consiglio esperto, questi furono sostituiti a nuovo nella
fase di lavoro del motore.
Un difetto del pezzo? E' stato montato non correttamente?
Sta di fatto che ora come ora e' una gran bella rogna inquanto
bisognera' procedere con la massima cautela nell'intervento per
non rischiare di rovinare tutte le parti verniciate a nuovo nelle
vicinanze o coinvolte nella procedura di asportazione ed sucessivo
assemblamento... Non ho parole ma ho tante lacrime per piangere...
Pazienza, vorra dire che dovro' attendere ancora un po', nella speranza
che tutto si risolva senza ulteriori beffe...
Un saggio una volta disse: Le vie dell'eccesso portano al palazzo della
saggezza come un cammino tortuoso porta alla fine alla beatitudine!
Spero proprio che sia cosi.
Un saluto a tutti.
Wokverine \\\///
Giornata fantastica, dopo quasi due anni da inizio restauro, finalmente
abbiamo risvegliato la "belva" dal suo lungo letargo e come per magia,
eravamo pronti per il suo primo giro ufficiale, on the road.
Assicurazione fatta, motore e vano motore puliti a dovere.
Apportate tutte le necessarie "modifiche" estetiche corrette (e definitive),
fatto il pieno di benzina e iniziato a far scaldare per bene il cuore della
signora... Se non ad un certo punto la tragedia...
Come da incubo, cominciamo a vedere uscire a cascata dell'acqua dal
fondo del motore ma inizialmente non capiamo da dove possa venir
questa perdita. Spegnamo tutto (tenete presente che ero pronto per
partire.. ) e solleviamo sul ponte la macchina.
Tragedia sulla tragedia, aveva ceduto un tappo del monoblocco!
Un dei tanti FREEZE PLUG e per essere corretti, proprio quello piu'
bastardo, cioe' quello a ridosso del supporto motore di sinistra!
Morale della favola, ora dobbiamo tirar giu' l'intero motore dalla
vettura per poterlo sostituire...
La cosa purtroppo non e' chiara del perche' sia ceduto, tant'? vero
che su consiglio esperto, questi furono sostituiti a nuovo nella
fase di lavoro del motore.
Un difetto del pezzo? E' stato montato non correttamente?
Sta di fatto che ora come ora e' una gran bella rogna inquanto
bisognera' procedere con la massima cautela nell'intervento per
non rischiare di rovinare tutte le parti verniciate a nuovo nelle
vicinanze o coinvolte nella procedura di asportazione ed sucessivo
assemblamento... Non ho parole ma ho tante lacrime per piangere...
Pazienza, vorra dire che dovro' attendere ancora un po', nella speranza
che tutto si risolva senza ulteriori beffe...
Un saggio una volta disse: Le vie dell'eccesso portano al palazzo della
saggezza come un cammino tortuoso porta alla fine alla beatitudine!
Spero proprio che sia cosi.
Un saluto a tutti.
Wokverine \\\///