25-09-10, 10:31 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-10, 12:31 PM da pungi.)
Buongiorno a tutti.
Spesso parlando di restauro ci imbattiamo in diverse scuole di pensiero.
Mi piacerebbe sapere se ci sono delle linee guida da rispettare, ovvero cosa consigliano i maggiori esperti di restauro,
e/o associazioni, periti, etc. etc.
Esempio, cosa ne pensano del fattore sicurezza, ? prioritario?
Oppure:
un'auto va salvata comunque, anche se si interviene in maniera sostanziale? (mancanza motore e/o interni
carrozzeria mancante o non pi? esistenti i pezzi di ricambio, di conseguenza utilizzare pezzi simili, che limite pu?
avere la ricerca?Non finire un'auto o cercare di completarla con parti diverse in sostituzione di quelle non pi? reperibili?).
Se mi chiedono 1000,00 euro per un pezzo originale che di repro costa 100,00 cosa devo fare? Subire il ricatto o completare
il restauro?
Insomma quale ? la scuola di pensiero nel mondo delle auto d'epoca?
Mi piacerebbe capirne un p? di pi?
Spesso parlando di restauro ci imbattiamo in diverse scuole di pensiero.
Mi piacerebbe sapere se ci sono delle linee guida da rispettare, ovvero cosa consigliano i maggiori esperti di restauro,
e/o associazioni, periti, etc. etc.
Esempio, cosa ne pensano del fattore sicurezza, ? prioritario?
Oppure:
un'auto va salvata comunque, anche se si interviene in maniera sostanziale? (mancanza motore e/o interni
carrozzeria mancante o non pi? esistenti i pezzi di ricambio, di conseguenza utilizzare pezzi simili, che limite pu?
avere la ricerca?Non finire un'auto o cercare di completarla con parti diverse in sostituzione di quelle non pi? reperibili?).
Se mi chiedono 1000,00 euro per un pezzo originale che di repro costa 100,00 cosa devo fare? Subire il ricatto o completare
il restauro?
Insomma quale ? la scuola di pensiero nel mondo delle auto d'epoca?
Mi piacerebbe capirne un p? di pi?