25-09-10, 03:06 PM
[quote name='COWMILES CLAY' post='311026' date='25/9/2010, 11:42']Toglierli da montato si pu? fare, il difficile ? rimontarli con cura, se non hai la possibilit? di dare colpetti giusti con il martello!
Trovo strano che si tolgano cos? con la pressione, perch? sono abbastanza duretti da inserire, comunque i casi nella vita...![/quote]
In effetti il grosso del problema non e' toglierli.
In questa operazione si possono semplicemente forare e con un cacciavite, si fa da perno
fino a quando non si estraggono completamente.
Il duro del lavoro e' inserirli completamente e sopratutto correttamente in modo tale
da fare un lavoro duraturo e corretto!
Avevamo pensato inizialmente anche noi di "sigillare" la falda con qualcosa ma poi questo
tipo di lavoro puo' lasciar il tempo che trova nella sua efficacia.
Sarebbe stato un pagliativo valido su di un motore "vecchio" o in procinto di restuaro
(tanto per tirar avanti insomma..) ma nel mio caso, diciamo che non e' il massimo.
Ad ogni modo, vosto che qualcuno ha accennato alla possibilita' di provare la sostituzione
di questo anche direttamente da motore in sede, provero' (con le dovute maniere) a convincere
il meccanico in una prova, prima di tirar giu tutto. Grazie a tutti per il supporto tecnico e morale!
Wolverine \\\///
Trovo strano che si tolgano cos? con la pressione, perch? sono abbastanza duretti da inserire, comunque i casi nella vita...![/quote]
In effetti il grosso del problema non e' toglierli.
In questa operazione si possono semplicemente forare e con un cacciavite, si fa da perno
fino a quando non si estraggono completamente.
Il duro del lavoro e' inserirli completamente e sopratutto correttamente in modo tale
da fare un lavoro duraturo e corretto!
Avevamo pensato inizialmente anche noi di "sigillare" la falda con qualcosa ma poi questo
tipo di lavoro puo' lasciar il tempo che trova nella sua efficacia.
Sarebbe stato un pagliativo valido su di un motore "vecchio" o in procinto di restuaro
(tanto per tirar avanti insomma..) ma nel mio caso, diciamo che non e' il massimo.
Ad ogni modo, vosto che qualcuno ha accennato alla possibilita' di provare la sostituzione
di questo anche direttamente da motore in sede, provero' (con le dovute maniere) a convincere
il meccanico in una prova, prima di tirar giu tutto. Grazie a tutti per il supporto tecnico e morale!
Wolverine \\\///