11-05-12, 10:16 AM
OK, chiedo venia...ho iniziato di sicuro con il piede sbagliato. allora ricapitoliamo...
ad oggi la macchina ha i parafanghi e gli spoiler anteriori e posteriori smontati, le porte ed i vetri portiere... e le guarnizioni dei vetri.
è tutto stato catalogato e riposto al sicuro in soffitta. quindi ci sarebbe da smontare (tra parentesi metterò il motivo per il quale voglio smontarli)
sedili ant e post (cambio moquette, sarebbero poi da rismontare poi una seconda volta dopo quando li porterò dal tappeziere)
cruscotto e accessori annessi (ripristino impianto elettrico)
molure e vinile (per risanare anche il tetto, oltre alla carrozzeria, e la sostituzione delle molure opacizzate o con troppo gioco sulle clip (ce n'è solo una, fortunatamente)
Alla luce di questo vorrei sapere da chi dovrei fare attaccare il vinile, se i bulloni mi conviene brunirli o farli zincare o lasciarli come sono e se un bel screw kit è una buona spesa, magari sia interno che esterno.
adesso sto aspettando i libri per procedere con lo smontaggio almeno delle parti non fragili.
il lunotto ed il parabrezza preferirei non toglierli, come anche le molure che son difficili da trovare anche su classic industries (che era un sito che già avevo adocchiato, ma che un po di tempo fa per l'impala aveva pochi pezzi...adesso è fornito)
ringrazio tutti per l'aiuto e in particolare chi, come bronzo e lordcarl hanno una vena sarcastica istruttiva che adoro!...grazie a tutti!
ad oggi la macchina ha i parafanghi e gli spoiler anteriori e posteriori smontati, le porte ed i vetri portiere... e le guarnizioni dei vetri.
è tutto stato catalogato e riposto al sicuro in soffitta. quindi ci sarebbe da smontare (tra parentesi metterò il motivo per il quale voglio smontarli)
sedili ant e post (cambio moquette, sarebbero poi da rismontare poi una seconda volta dopo quando li porterò dal tappeziere)
cruscotto e accessori annessi (ripristino impianto elettrico)
molure e vinile (per risanare anche il tetto, oltre alla carrozzeria, e la sostituzione delle molure opacizzate o con troppo gioco sulle clip (ce n'è solo una, fortunatamente)
Alla luce di questo vorrei sapere da chi dovrei fare attaccare il vinile, se i bulloni mi conviene brunirli o farli zincare o lasciarli come sono e se un bel screw kit è una buona spesa, magari sia interno che esterno.
adesso sto aspettando i libri per procedere con lo smontaggio almeno delle parti non fragili.
il lunotto ed il parabrezza preferirei non toglierli, come anche le molure che son difficili da trovare anche su classic industries (che era un sito che già avevo adocchiato, ma che un po di tempo fa per l'impala aveva pochi pezzi...adesso è fornito)
ringrazio tutti per l'aiuto e in particolare chi, come bronzo e lordcarl hanno una vena sarcastica istruttiva che adoro!...grazie a tutti!