Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help consigli su acquisto eldo76 strana sensazione
premessa: mi scuso se non sono passato nella sezione "presentati" ma poichè non ho ancora un'auto non sapevo cosa scrivere... cmq ho 35 anni da reggio emilia, commerciante.

è il mio post, spero di non scrivere stupidate e portate pazienza se sono stranovizio...

avrei bisogno di porre un paio di domande importanti per me perche sono vicino a una scelta e solo dei veterani come voi possono aiutarmi (i venditori tirano sempre l'acqua al proprio mulino...)

allora sto cercando una eldo convertible, anni 1970/1979. sarebbe la mia prima auto d'epoca.

l'ultima che ho visto (ne ho gia visionate diverse) è stata l'unica che mi ha fatto battere il cuore. è una convertible 1976, motore perfetto di un silenzioso incredibile, interni originali conservati, colore originale, capote funzionante e integra, carrozzeria da riverniciare causa alcune bolle di ruggine sulla vernice e in piccoli angoli marginali ruggine che ha forato la carrozzeria, richiesta euro 7500

Tutto ok tranne un particolare, ho chiesto di provarla ma il concessionario mi ha accompagnato a fare un giro (guidava lui) mi sono seduto sui sedili dietro (davanti le donne...) durante la marcia ho sentito varie volte una sensazione strana, sembrava che l'auto sculettasse solo sul retro mentre l'avantreno viaggiava piano e diritto... tuttavia poteva trattarsi solo di una strana sensazione non di realta anche perche non capisco come possa accadere realmente (come se il telaio fosse snodato), però chiedo a voi esperti può essere un evento reale causato da qualche difetto che non conosco ?

ho fatto alzare l'auto sul ponte e sembra perfetta, sotto non è nemmeno arruginita e non ho notato nessun "ritocco umano" almeno da quel che ne capisco io.

altro dubbio, l'auto è da immatricolare, il commerciante promette in 15/20 giorni dietro una mia spesa di 1.500 euro, di consegnarmi l'auto targata italia e pronta per assicurazione ridotta... ma snobba l'ASI dicendo che lui si rivolge al "registro auto storico italiano" o qualcosa del genere. I tempi di attesa sono veritieri? il prezzo mi sembra pompato sbaglio ? perche secondo voi snobba l'ASI ?

grazie a chi vorrà darmi dei consigli sono tutti bene accetti !!
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Help consigli su acquisto eldo76 strana sensazione - da Guest - 10-05-12, 07:31 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)