10-05-12, 08:26 AM
[quote name='Pex' timestamp='1336591924' post='424778']
... Il discorso verniciatura va sempre a sbattere sulle 2 possibilità , alla nitro/vecchia maniera o colore più trasparente? Per la torino opterò per la seconda opzione. questo perchè con il trasparente e l'acrilica sotto, nel caso di "sfrisi" e graffi hai possibilità con una lucidata, di rimediare. Con la nitro a lucido diretto, si riesce ma gli interventi risultano meno efficaci e delicati da eseguire.
[/quote]
Le americane di quegli anni non erano verniciate a nitro da decenni.. la soluzione più corretta secondo me (sia tenendo conto dell'aspetto storicità , sia dell'effetto finale, durata, ecc ecc) può essere:
- per i pastello: lucido diretto (no base opaca + trasparente)
- per i metallizzati: base opaca + trasparente (il metallizzato lucido diretto è più corretto, ma infinitamente lungo da fare e delicato).
Tempo fa ho rivisto il mio amico che aveva restaurato una Alfa Romeo 2600 sprint, metallizzata... ricordo distintamente che finito il lavoro (7 mani mica 20..) la vernice risultava "morbida" alla vista e non lucida come uno specchio come le auto di oggi. Purtroppo le auto d'epoca metallizzate finiscono per essere troppo lucide rispetto a come uscivano dalla fabbrica.
@Stigmae: vedo che hai vinto il Superenalotto! Ricordati però gli stemmini corretti e la fidanzata, per una volta, mandala a stendere!
..il vinile ovviamente ordinalo da SMS.
... Il discorso verniciatura va sempre a sbattere sulle 2 possibilità , alla nitro/vecchia maniera o colore più trasparente? Per la torino opterò per la seconda opzione. questo perchè con il trasparente e l'acrilica sotto, nel caso di "sfrisi" e graffi hai possibilità con una lucidata, di rimediare. Con la nitro a lucido diretto, si riesce ma gli interventi risultano meno efficaci e delicati da eseguire.
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Le americane di quegli anni non erano verniciate a nitro da decenni.. la soluzione più corretta secondo me (sia tenendo conto dell'aspetto storicità , sia dell'effetto finale, durata, ecc ecc) può essere:
- per i pastello: lucido diretto (no base opaca + trasparente)
- per i metallizzati: base opaca + trasparente (il metallizzato lucido diretto è più corretto, ma infinitamente lungo da fare e delicato).
Tempo fa ho rivisto il mio amico che aveva restaurato una Alfa Romeo 2600 sprint, metallizzata... ricordo distintamente che finito il lavoro (7 mani mica 20..) la vernice risultava "morbida" alla vista e non lucida come uno specchio come le auto di oggi. Purtroppo le auto d'epoca metallizzate finiscono per essere troppo lucide rispetto a come uscivano dalla fabbrica.
@Stigmae: vedo che hai vinto il Superenalotto! Ricordati però gli stemmini corretti e la fidanzata, per una volta, mandala a stendere!
..il vinile ovviamente ordinalo da SMS.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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