30-11-10, 04:50 PM
[quote name='skylineeeeee' post='323534' date='30/11/2010, 14:18']perch? l'accessorio Hard-top deve essere omologato. d'accordo che se mai ti fermassero dubito tu possa trovare qualcuno che ne capisce di americane d'epoca e possa mai sindacare che l'hard-top non sia mai esistito per la produzione di serie.
per? rimane sempre il grosso problema in caso di sinistro.
? una modifica che forse forse in germania (e dico forse, perch? mi sembra davvero complicata) potrebbero certificarti. ma in pratica tu devi costruirti sia il tetto che gli attacchi sul montante del vetro e quelli sul posteriore. e dovresti collaudarli. assieme all'hard-top.
sei sicuro sia una cosa fattibile?[/quote]
Sono 2 anni che ci sto pensando proprio per la sicurezza.
Davanti monterebbe sugli stessi attacchi della capotte, sul fianco lo imbullonerei sui dadi saldati del soft-top.
Ho pensato anche ad un eventuale integrazione con un rollbar, che sarebbe evidentemente non omologato ma pi? sicuro. In questo caso lo imbullonerei anche sul pavimento del bagagliaio.
L'incidente ? sempre stato il mio cruccio, ma credo che sarebbe una delle tante cose recriminabili.
per? rimane sempre il grosso problema in caso di sinistro.
? una modifica che forse forse in germania (e dico forse, perch? mi sembra davvero complicata) potrebbero certificarti. ma in pratica tu devi costruirti sia il tetto che gli attacchi sul montante del vetro e quelli sul posteriore. e dovresti collaudarli. assieme all'hard-top.
sei sicuro sia una cosa fattibile?[/quote]
Sono 2 anni che ci sto pensando proprio per la sicurezza.
Davanti monterebbe sugli stessi attacchi della capotte, sul fianco lo imbullonerei sui dadi saldati del soft-top.
Ho pensato anche ad un eventuale integrazione con un rollbar, che sarebbe evidentemente non omologato ma pi? sicuro. In questo caso lo imbullonerei anche sul pavimento del bagagliaio.
L'incidente ? sempre stato il mio cruccio, ma credo che sarebbe una delle tante cose recriminabili.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.