09-05-12, 12:52 PM
[quote name='Blue Oval' timestamp='1336507450' post='424571']
Mi spiace per voi ma per il momento non la taglio ne per abbassarla ne per alzarla , credo che si possa fare qualcosa di carino anche senza un top chop .
Non mi piacciono le lead sled e quindi vorrei semplicemente abbassarla lavorando sulle sospensioni ma senza air ride, e poi un bel sun visor fa davvero miracoli .
Per le sospensioni mi sono spulciato un pò di siti , una volta si recuperavano un paio di pollici usando dei lowering blocks anteriori e posteriori, gli anteriori si montavano sotto agli arms .
Ora due pollici si recuperano semplicemente montando le molle di un Aerostar del 90, e per recuperare un' altro paio di pollici si potrebbe invertire gli spindles ma questo andrebbe a toccare la geometria delle sospensioni e visto che mi piacerebbe avere un auto abbastanza guidabile penso che prenderò un kit di spindles ribassati con il pitmann arm modificato e tutti gli spessori necessari per ripristinare la corretta geometria. Al posteriore 4" di lowering blocks .
Quattro pollici è il limite delle shoebox e questo permette di avere all' anteriore una ruota nascosta nel parafango per 2" circa e di riuscire ancora a smontare ( a fatica) le ruote posteriori in caso di necessità .
Per abbassare di più bisogna andare sull' air ride e rifare il tunnel del pavimento, quindi soluzione esclusa a priori .
[/quote]
la parte piu sana della 49 è il tetto,montanti laterali,montanti posteriori,montanti anteriori e sarebbe un vero peccato tagliare ma io non ho problemi se decidessi di farlo,tanto sò già che verresti giu anche tu.
nello stesso tempo vorrei vedere anche io qualcosa di diverso che non sia la solita moda del prendere una macchina e far vedere che si esegue un chop top.
Mi spiace per voi ma per il momento non la taglio ne per abbassarla ne per alzarla , credo che si possa fare qualcosa di carino anche senza un top chop .
Non mi piacciono le lead sled e quindi vorrei semplicemente abbassarla lavorando sulle sospensioni ma senza air ride, e poi un bel sun visor fa davvero miracoli .
Per le sospensioni mi sono spulciato un pò di siti , una volta si recuperavano un paio di pollici usando dei lowering blocks anteriori e posteriori, gli anteriori si montavano sotto agli arms .
Ora due pollici si recuperano semplicemente montando le molle di un Aerostar del 90, e per recuperare un' altro paio di pollici si potrebbe invertire gli spindles ma questo andrebbe a toccare la geometria delle sospensioni e visto che mi piacerebbe avere un auto abbastanza guidabile penso che prenderò un kit di spindles ribassati con il pitmann arm modificato e tutti gli spessori necessari per ripristinare la corretta geometria. Al posteriore 4" di lowering blocks .
Quattro pollici è il limite delle shoebox e questo permette di avere all' anteriore una ruota nascosta nel parafango per 2" circa e di riuscire ancora a smontare ( a fatica) le ruote posteriori in caso di necessità .
Per abbassare di più bisogna andare sull' air ride e rifare il tunnel del pavimento, quindi soluzione esclusa a priori .
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la parte piu sana della 49 è il tetto,montanti laterali,montanti posteriori,montanti anteriori e sarebbe un vero peccato tagliare ma io non ho problemi se decidessi di farlo,tanto sò già che verresti giu anche tu.
nello stesso tempo vorrei vedere anche io qualcosa di diverso che non sia la solita moda del prendere una macchina e far vedere che si esegue un chop top.