23-12-10, 10:29 AM
A parte quanto detto riguardo la facilit? di installazione, che nel tuo caso non conosco, il problema con le cose economiche ? la qualit? dei materiali. A vederli sono tutti uguali, e il peso e lo stesso. Ma gli headers provenienti dalle fonderie cinesi o gi? di l? sono fatti con un acciaio mescolato all'ottone dei rubinetti, e il risultato sono tubi "morbidi" che col calore cambiano forma, flangie che a parit? di spessore quando sono calde si piegano come il burro, e il rumore del motore assomiglia pi? a quello di una motozappa.
Questo a presindere dal fatto che dopo un'ora di uso la vernice sia gi? sfogliata e siano tutti ruggini.
Tantissimi poi hanno problemi di cavi candela che toccano dappertutto e si squagliano.
Il mio consiglio ? sempre lo stesso, gli headers vanno montati solo su motori veramente performanti, e di buona qualit?, spessore adeguato e ceramic coated per averli belli nel tempo. Usare guarnizioni apposite e di buona qualit?, e un filo di silicone per headers (? color rame).
Questo a presindere dal fatto che dopo un'ora di uso la vernice sia gi? sfogliata e siano tutti ruggini.
Tantissimi poi hanno problemi di cavi candela che toccano dappertutto e si squagliano.
Il mio consiglio ? sempre lo stesso, gli headers vanno montati solo su motori veramente performanti, e di buona qualit?, spessore adeguato e ceramic coated per averli belli nel tempo. Usare guarnizioni apposite e di buona qualit?, e un filo di silicone per headers (? color rame).