31-01-11, 11:42 AM
[quote name='nigel68' post='332697' date='30/1/2011, 13:21']L'hai mai guidata? E' una macchina completamente diversa dalla Audi.. occhio a non dire dopo qualche giorno di guida che il cambio automatico ? lento, che lo sterzo ? leggerissimo. che pi? dei 7 di media non fa (qualcosa di meglio in autostrada), che le plastiche sono rigide (panda-style), e che i ricambi sono cari.
Per? ? cos?.
..per contro ? una vera americana, nonostante il motore.[/quote]
Scusami ma ? tutto tranne che americana!!
Autotelaio, motori, cambio e meccanica completa della Mercedes Classe E (modello W210, 1995-2000) assemblata in austria se non erro.
Basta guardarle entrambe da sotto per capire che sono identiche.
[quote name='nigel68' post='332863' date='31/1/2011, 10:09']Per quello che ho visto io in tre anni di concessionaria Chrysler-Jeep, ? un problema congenito. SRT a parte, gli impianti frenanti sono concepiti per frenare auto che vanno a 110 km/h.
Quindi (visto come guidano gli invasati in italia) la regola era: dischi violacei (scottati), storti, pastiglie esaurite dopo 5.000 km e via cos?.
Gente che pretende che un SUV americano da 2 tonnellate abbia la frenata di una 911 GT2 semplicemente non capisce un c@zzo di macchine.
Per la 300 per? non c'erano state segnalazioni particolari che mi ricordi.. solo un paio di problemi alla distribuzione sui primissimi motori, che la Mercedes astutamente install? prima sulla 300 e sul GC per "testarli" prima di lanciarli sulla classe E.
Una cosa incredibile a raccontarsi: le puleggie degli alberi a cammes erano forzate a caldo sugli alberi stessi senza alcuna chiavetta di fissaggio. In un primo lotto di motori si sfasavano di quel poco che bastava a scombinare tutta la distribuzione: ricordo che un GC rest? in officina 15 giorni (dopo 300 km) con problemi alla compressione. Dopo aver smontato due volte le teste e le valvole, la (allora) DaimlerChrysler ci invi? un nuovo motore in scatola, pregandoci di riavere indietro il vecchio... solo dopo mesi venne fuori la verit?.[/quote]
La Mercedes ha astutamente rifilato i vecchi motori e i vecchi telai, da lei dismessi, con le relative linee di montaggio.
Stessa sorte ? toccata alla crossfire, quando ? uscita di produzione la prima SLK magicamente si ? materializzata lei.
Costruita appunto con gli "avanzi" della Mercedes.
Basta aprire una porta e guardarla dentro per vedere che sono gemelle.
A chi diceva di rifare la distribuzione ricordo che, a differenza dell'Audi, questa ha la catena.
Quindi un intervento inutile a 200.000 km
Sono pi? americane le BMW X5-X6-Z4 che sono costruite li rispetto a una 300.
Per quel che riguarda i ricambi per i tagliandi si trova tutto presso i ricambisti generici grazie alla meccanica Mercedes.
Per? ? cos?.
..per contro ? una vera americana, nonostante il motore.[/quote]
Scusami ma ? tutto tranne che americana!!
Autotelaio, motori, cambio e meccanica completa della Mercedes Classe E (modello W210, 1995-2000) assemblata in austria se non erro.
Basta guardarle entrambe da sotto per capire che sono identiche.
[quote name='nigel68' post='332863' date='31/1/2011, 10:09']Per quello che ho visto io in tre anni di concessionaria Chrysler-Jeep, ? un problema congenito. SRT a parte, gli impianti frenanti sono concepiti per frenare auto che vanno a 110 km/h.
Quindi (visto come guidano gli invasati in italia) la regola era: dischi violacei (scottati), storti, pastiglie esaurite dopo 5.000 km e via cos?.
Gente che pretende che un SUV americano da 2 tonnellate abbia la frenata di una 911 GT2 semplicemente non capisce un c@zzo di macchine.
Per la 300 per? non c'erano state segnalazioni particolari che mi ricordi.. solo un paio di problemi alla distribuzione sui primissimi motori, che la Mercedes astutamente install? prima sulla 300 e sul GC per "testarli" prima di lanciarli sulla classe E.
Una cosa incredibile a raccontarsi: le puleggie degli alberi a cammes erano forzate a caldo sugli alberi stessi senza alcuna chiavetta di fissaggio. In un primo lotto di motori si sfasavano di quel poco che bastava a scombinare tutta la distribuzione: ricordo che un GC rest? in officina 15 giorni (dopo 300 km) con problemi alla compressione. Dopo aver smontato due volte le teste e le valvole, la (allora) DaimlerChrysler ci invi? un nuovo motore in scatola, pregandoci di riavere indietro il vecchio... solo dopo mesi venne fuori la verit?.[/quote]
La Mercedes ha astutamente rifilato i vecchi motori e i vecchi telai, da lei dismessi, con le relative linee di montaggio.
Stessa sorte ? toccata alla crossfire, quando ? uscita di produzione la prima SLK magicamente si ? materializzata lei.
Costruita appunto con gli "avanzi" della Mercedes.
Basta aprire una porta e guardarla dentro per vedere che sono gemelle.
A chi diceva di rifare la distribuzione ricordo che, a differenza dell'Audi, questa ha la catena.
Quindi un intervento inutile a 200.000 km
Sono pi? americane le BMW X5-X6-Z4 che sono costruite li rispetto a una 300.
Per quel che riguarda i ricambi per i tagliandi si trova tutto presso i ricambisti generici grazie alla meccanica Mercedes.