19-06-11, 12:39 PM
[quote name='caddy55' post='361048' date='19/6/2011, 13:07'][quote name='superlix' post='361045' date='19/6/2011, 12:53']L?ho fatto pi? di una volta e fa una bella differenza, il difficile ? mimertizzarlo nella vettura in modo che non si veda niente,
usa filo del colore dei fili per abbaglianti ed anabaglianti da 2,5mm? dal relais ai fari, 1.5mm? per comandare i relais e prendi la corrente
direttamente dalla batteria mettendo un fusibile da 10A ed filo per ogni relais (quindi 4 fusibili).
Questo ? lo [post="0"]schema[/post], anche se ? in tedesco per? per capire il funzionamento aiuta.[/quote]
Opss, non si vede il link.
L'idea iniziale era questa: ai sealed beam arrivano 3 fili - abbagliante - anabbagliante - massa.
1 relais su ogni filo (abb/anabb)
ogni relais ha un filo che va diretto alla batteria e uno a massa.
[/quote]
Ho sbagliato a fare il collegamento per il Link.
Al 86 vai con un 1,5mm? a massa, possibilmente con un occhiello e non uno spinotto.
Al 85 porti il comando dalla lampadina, quindi quello che prima alimentava la lampadina adesso accende il relais.
Al 30 del relais porti con un 2.5mm? in rosso i 12v della batteria, il fusibile lo metti il pi? vicino possibile alla batteria.
Dal 87 vai con un 2.5mm? alla lampadina.
In totale 4 relais e quattro fusibili da 10a.
C? un?altra variante, ci sono relais da 40A a 2 uscite, con 2 relais e 2 fusibili da 20A avresti lo stesso risultato per? pi? fili in giro per la vettura.
A seguire lo schema
[url="http://www.syncro-frank.bullifieber.de/scheinwerferumbau.htm"]http://www.syncro-frank.bullifieber.de/scheinwerferumbau.htm[/url]
usa filo del colore dei fili per abbaglianti ed anabaglianti da 2,5mm? dal relais ai fari, 1.5mm? per comandare i relais e prendi la corrente
direttamente dalla batteria mettendo un fusibile da 10A ed filo per ogni relais (quindi 4 fusibili).
Questo ? lo [post="0"]schema[/post], anche se ? in tedesco per? per capire il funzionamento aiuta.[/quote]
Opss, non si vede il link.
L'idea iniziale era questa: ai sealed beam arrivano 3 fili - abbagliante - anabbagliante - massa.
1 relais su ogni filo (abb/anabb)
ogni relais ha un filo che va diretto alla batteria e uno a massa.
[/quote]
Ho sbagliato a fare il collegamento per il Link.
Al 86 vai con un 1,5mm? a massa, possibilmente con un occhiello e non uno spinotto.
Al 85 porti il comando dalla lampadina, quindi quello che prima alimentava la lampadina adesso accende il relais.
Al 30 del relais porti con un 2.5mm? in rosso i 12v della batteria, il fusibile lo metti il pi? vicino possibile alla batteria.
Dal 87 vai con un 2.5mm? alla lampadina.
In totale 4 relais e quattro fusibili da 10a.
C? un?altra variante, ci sono relais da 40A a 2 uscite, con 2 relais e 2 fusibili da 20A avresti lo stesso risultato per? pi? fili in giro per la vettura.
A seguire lo schema
[url="http://www.syncro-frank.bullifieber.de/scheinwerferumbau.htm"]http://www.syncro-frank.bullifieber.de/scheinwerferumbau.htm[/url]