12-03-08, 12:56 PM
[quote name='red_camaro' post='116184' date='11/3/2008, 20:18']in effetti l auto lo messa su ebay e anche su usacarforum pero in realta non la vendo..voglio solo capire se ci sono interessati per questo genere di auto per altre mie idee...cmq purtroppo elaborare motore aspirati e' molto difficile e costoso..con la elettronica o filtri al massimo puoi arrivare a 20 cavalli,non si giustifica tanta spesa per passare da 210 a 230...il fatto che sia illegale lo so e in fondo se andiamo a vedere bene tutte le auto americane importate dagli states e immatricolate in italia non rispettano tutte le norme europee.....io vorrei circa 300 cavalli..la futura modifica cmq la comprerei negli u.s.a. dove tutto costa molto meno..il mio budget sarebbe sui 2000 euro...[/quote]
ovviamente io non parlavo solo di filtri ed elettronica, anche se comunque mettendo uno scarico completo, un buon sistema d'aspirazionee amalgamando il tutto con la centralina, l'auto dovrebbe cambiare abbastanza (ma non parlo di semplice incremento di cv, parlo di erogazione e comportamento)
ovvio che se punti ai 300 cv, devi fare anche dell'altro... quindi o metti mano all'interno del motore, o metti il volumetrico. piccola considerazione: per tanto che prendi un volumetrico, per farlo lavorare, devi comunque sostituire il filtro/airbox e rimappare la centralina (quindi questi soldi li devi spendere in ogni caso) poi potrebbe essere che devi aggiungere un regolatore di pressione per la benzina e qualche altra cosetta. a meno che nel kit non ti diano gi? un "chip" pretarato e un filtro.
comunque a prescindere che il tutto sia incluso nel kit o meno, discorso valido se lo vuoi usare a bassa pressione (e non so se arriveresti a quasi 100 cv d'incremento).
Se poi la pressione del volumetrico si portasse a livelli pi? alti dei canonici 0.6 bar (valore di solito usato per i kit di sorvalimentazione a bassa pressione per motori stock) bisogna vedere quali altre parti necessitano la sostituzione, in base ai "colli di bottiglia" che si vengono a creare... vedi fuel rail, iniettori maggiorati, scarico completo, collettori aspirazione, valvole rinforzate (o quantomeno le molle) ecc ecc.
questo non ? per scoraggiarti o convincerti ad abbandonare l'idea, sia chiaro... ? solo per consigliarti d'informarti al meglio sui vari kit disponibili, cosa necessitano oltre al materiale incluso nella confezione, sino a che pressione si possono spingere con il motore originale e cos? via, onde evitare di montare il tutto e poi accorgerti che devi spendere almeno altrettanti soldi in adeguamenti al resto della meccanica o comunque trovarti con l'auto che gira male per via di un "anello debole" nell'ipotetica catena della meccanica della tua auto.
p.s. occhio ad eventuali kit a prezzi stracciati, in quanto a volte si trovano delle offertone, tipo quelle sui kit turbo, per poi scoprire che le turbine sono "tarocche" ovvero con componenti interni ultra economici e poi spacciate per turbonetics originali... con la differenza che quelle tarocche oltre una certa pressione si spaccano e comunque non hanno una gran durata in termini di tempo. magari sui volumetrici il tarocco ? meno diffuso, ma stai comunque attento
ovviamente io non parlavo solo di filtri ed elettronica, anche se comunque mettendo uno scarico completo, un buon sistema d'aspirazionee amalgamando il tutto con la centralina, l'auto dovrebbe cambiare abbastanza (ma non parlo di semplice incremento di cv, parlo di erogazione e comportamento)
ovvio che se punti ai 300 cv, devi fare anche dell'altro... quindi o metti mano all'interno del motore, o metti il volumetrico. piccola considerazione: per tanto che prendi un volumetrico, per farlo lavorare, devi comunque sostituire il filtro/airbox e rimappare la centralina (quindi questi soldi li devi spendere in ogni caso) poi potrebbe essere che devi aggiungere un regolatore di pressione per la benzina e qualche altra cosetta. a meno che nel kit non ti diano gi? un "chip" pretarato e un filtro.
comunque a prescindere che il tutto sia incluso nel kit o meno, discorso valido se lo vuoi usare a bassa pressione (e non so se arriveresti a quasi 100 cv d'incremento).
Se poi la pressione del volumetrico si portasse a livelli pi? alti dei canonici 0.6 bar (valore di solito usato per i kit di sorvalimentazione a bassa pressione per motori stock) bisogna vedere quali altre parti necessitano la sostituzione, in base ai "colli di bottiglia" che si vengono a creare... vedi fuel rail, iniettori maggiorati, scarico completo, collettori aspirazione, valvole rinforzate (o quantomeno le molle) ecc ecc.
questo non ? per scoraggiarti o convincerti ad abbandonare l'idea, sia chiaro... ? solo per consigliarti d'informarti al meglio sui vari kit disponibili, cosa necessitano oltre al materiale incluso nella confezione, sino a che pressione si possono spingere con il motore originale e cos? via, onde evitare di montare il tutto e poi accorgerti che devi spendere almeno altrettanti soldi in adeguamenti al resto della meccanica o comunque trovarti con l'auto che gira male per via di un "anello debole" nell'ipotetica catena della meccanica della tua auto.
p.s. occhio ad eventuali kit a prezzi stracciati, in quanto a volte si trovano delle offertone, tipo quelle sui kit turbo, per poi scoprire che le turbine sono "tarocche" ovvero con componenti interni ultra economici e poi spacciate per turbonetics originali... con la differenza che quelle tarocche oltre una certa pressione si spaccano e comunque non hanno una gran durata in termini di tempo. magari sui volumetrici il tarocco ? meno diffuso, ma stai comunque attento