15-04-11, 10:13 AM
[quote name='astromyr' post='347580' date='14/4/2011, 17:59']Oggi pomeriggio mi decido e vado alla motorizzazione di VARESE. Arrivo e mi danno i documenti da firmare per prenotare la revisione oltre al bollettino di pagamento da pagare dove?? In Posta!! La posta rispetto alla motorizzazione ? dall'altra parte di Varese. Il gioved? la Motorizzazione ? aperta dalle 15 alle 16,30 quindi se vado in posta torno e l'ufficio ? chiuso! E gi? qui si nota la solita organizzazione all'Italiana: MA PAGARE DIRETTAMENTE NO?????
Inoltre mi dicono che la prenotazione sar? per la fine di maggio...
Poi chiedo alla segretaria se la Bel Air, tenuta originale e fedele ai dettami ASI, potrebbe avere dei problemi per il passaggio di revisione visto ? sprovvista di frecce laterali. Mi dice di parlare direttamente con l'ingegnere.
Vado in sala revisione...il deserto dei tartari. Sei postazioni e una sola vettura presente e ben cinque persone a fare NULLA.
L'ingegnere ? seduto al tavolino. Lo saluto cortesemente con un sorriso e di contro manco alza lo sguardo rispondendomi con un eloquente: "DICA...". Spiego la situazione della Bel Air e dopo aver detto "Americana..." mi blocca subito e mi risponde: "Non passa...deve avere le frecce laterali e le arancioni davanti e dietro. Poi siccome ha i freni a tamburo sar? difficile che passa".
Con un bollore che sale e che trattengo a fatica rispondo che l'auto ? originale, che ? immatricolata correttamente che fino ad oggi non ha MAI avuto problemi di revisione.
L'ingegnere fa finta di niente, non mi risponde e continua scrivere. Vedendo l'atteggiamento di spocchia levo le tende, mandandolo idealmente (trattenendomi a fatica) a fare in c...
Dietro di me il proprietario dell'unica auto in revisione che mi dice: "Ma questi qua chi si credono di essere? Ho chiesto se l'auto fosse ok e manco mi hanno risposto. Cafoni e basta. Non so come tu abbia fatto a non mandarli a cag... Prima e ultima volta che vengo qui".
Caro amico io oggi ho deciso: niente revisione per la la mia Bel Air. IO ho buttato via un pomeriggio (soldi, strada, benza e autostrada), dovrei buttarne via un altro (soldi, versamento, benza e autostrada) solo per fissare l'appuntamento, poi un altro (soldi, strada, benza) per fare la revisione col rischio di ritrovare il simpatico ingegnere che alla voce americane risponde: "NON PASSA!".
Il tutto PER PAGARE UNA TASSA!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi ho deciso: la revisione non la faccio e voglio uscire subito dall'ASI.
Se qualcuno ha informazioni a riguardo sulla dicitura a libretto ASI da cancellare mi scriva.
Mi sono rotto delle leggi demenziali di questo paese e soprattutto della spocchia di questa gente ignorante che PAGHIAMO NOI!!!!![/quote]
Pur condividendo quello che hai scritto, devo ricordarti che gli indicatori di direzione sono obbligatori per il CDS e devono essere di colore giallo ambra ed inoltre essere montati ad una specificata altezza con uno specificato angolo di visibilit?......Il fatto che sino ad ora hai girato senza o con colore diverso o con un angolatura difforme e che la vettura passava il collaudo era irregolare.....
Sorvolando, purtroppo, sul modo di fare dell'ingegnere, egli aveva ragione per quanto rigurda gli indicatori di direzione, meno per i tamburi.....
Quando andavi a collaudo gli anni prima ti veniva concesso, ma non permesso, di circolare con indicatori difformi dalla normativa......vuoi alle volte per amicizia, vuoi per buonismo o vuoi per quello che seccedeva.....
Andando in motorizzazione ti devi adeguare alle leggi punto e basta. Se vuoi vivere in Europa devi seguire i dettami delle leggi europee oppure te ne freghi e sin'tanto che ti va bene bene poi ti devi adeguare......
Per il codice della strada non esistono indicatori di direzione rossi, quindi bisogna adeguarsi altrimenti la vettura non passa il collaudo, sia essa ASI sia di propriet? del signor iddio.
Comunque i veicoli di interesse storico e collezzionistico, o come li vuoi chiamare, devono conservare le loro caratteristiche originarie di fabbricazione salvo le modifiche imposte per la circolazione su strada nel rispetto delle prescrizioni di cui alla lettera F) dell'appendice V, art. 227 regolamento CDS.
Che dicitura hai a libretto per quanto rigurda l'ASI?
Inoltre mi dicono che la prenotazione sar? per la fine di maggio...
Poi chiedo alla segretaria se la Bel Air, tenuta originale e fedele ai dettami ASI, potrebbe avere dei problemi per il passaggio di revisione visto ? sprovvista di frecce laterali. Mi dice di parlare direttamente con l'ingegnere.
Vado in sala revisione...il deserto dei tartari. Sei postazioni e una sola vettura presente e ben cinque persone a fare NULLA.
L'ingegnere ? seduto al tavolino. Lo saluto cortesemente con un sorriso e di contro manco alza lo sguardo rispondendomi con un eloquente: "DICA...". Spiego la situazione della Bel Air e dopo aver detto "Americana..." mi blocca subito e mi risponde: "Non passa...deve avere le frecce laterali e le arancioni davanti e dietro. Poi siccome ha i freni a tamburo sar? difficile che passa".
Con un bollore che sale e che trattengo a fatica rispondo che l'auto ? originale, che ? immatricolata correttamente che fino ad oggi non ha MAI avuto problemi di revisione.
L'ingegnere fa finta di niente, non mi risponde e continua scrivere. Vedendo l'atteggiamento di spocchia levo le tende, mandandolo idealmente (trattenendomi a fatica) a fare in c...
Dietro di me il proprietario dell'unica auto in revisione che mi dice: "Ma questi qua chi si credono di essere? Ho chiesto se l'auto fosse ok e manco mi hanno risposto. Cafoni e basta. Non so come tu abbia fatto a non mandarli a cag... Prima e ultima volta che vengo qui".
Caro amico io oggi ho deciso: niente revisione per la la mia Bel Air. IO ho buttato via un pomeriggio (soldi, strada, benza e autostrada), dovrei buttarne via un altro (soldi, versamento, benza e autostrada) solo per fissare l'appuntamento, poi un altro (soldi, strada, benza) per fare la revisione col rischio di ritrovare il simpatico ingegnere che alla voce americane risponde: "NON PASSA!".
Il tutto PER PAGARE UNA TASSA!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi ho deciso: la revisione non la faccio e voglio uscire subito dall'ASI.
Se qualcuno ha informazioni a riguardo sulla dicitura a libretto ASI da cancellare mi scriva.
Mi sono rotto delle leggi demenziali di questo paese e soprattutto della spocchia di questa gente ignorante che PAGHIAMO NOI!!!!![/quote]
Pur condividendo quello che hai scritto, devo ricordarti che gli indicatori di direzione sono obbligatori per il CDS e devono essere di colore giallo ambra ed inoltre essere montati ad una specificata altezza con uno specificato angolo di visibilit?......Il fatto che sino ad ora hai girato senza o con colore diverso o con un angolatura difforme e che la vettura passava il collaudo era irregolare.....
Sorvolando, purtroppo, sul modo di fare dell'ingegnere, egli aveva ragione per quanto rigurda gli indicatori di direzione, meno per i tamburi.....
Quando andavi a collaudo gli anni prima ti veniva concesso, ma non permesso, di circolare con indicatori difformi dalla normativa......vuoi alle volte per amicizia, vuoi per buonismo o vuoi per quello che seccedeva.....
Andando in motorizzazione ti devi adeguare alle leggi punto e basta. Se vuoi vivere in Europa devi seguire i dettami delle leggi europee oppure te ne freghi e sin'tanto che ti va bene bene poi ti devi adeguare......
Per il codice della strada non esistono indicatori di direzione rossi, quindi bisogna adeguarsi altrimenti la vettura non passa il collaudo, sia essa ASI sia di propriet? del signor iddio.
Comunque i veicoli di interesse storico e collezzionistico, o come li vuoi chiamare, devono conservare le loro caratteristiche originarie di fabbricazione salvo le modifiche imposte per la circolazione su strada nel rispetto delle prescrizioni di cui alla lettera F) dell'appendice V, art. 227 regolamento CDS.
Che dicitura hai a libretto per quanto rigurda l'ASI?