26-04-11, 04:11 PM
[quote name='dragone' post='349666' date='26/4/2011, 11:52']L'intervento di er wagone ? veritiero.
L'intento del legislatore era quello di agevolare i veicoli "vecchi"....
Tutti sappiamo, senza giri di parole o falsit?, che la quasi totalit? dei veicoli con pi? di 30 anni (ma anche quelli pi? giovani) non passerebbe le odierne prove delle officine specializzate; vuoi per i rulli, per le emissioni minime consentite, fari, freccie, clacson, vetri e minchie varie non marchiate E ecc. ecc......
E' inutile dire la mia macchina passerebbe.....si se sui rulli ci va un'altra passerebbe......oppure dando all'operatore la mancia......diciamole queste cose, perch? succedono.....che poi siano comode pur di andare in motorizzazione ? un altro discorso....
In motorizzazione tengono conto dell'et? del veicolo e dei dispositivi che esso possiede, questo era l'intento principe del legislatore.....
Che poi si voglia sparare alll'ASI o i centri stessi quando volete, sempre presente.....
In ogni caso la risposta del Ministro ? chiara, se sul libretto c'? la dicitura veicolo storico ecc. ecc. ed ? immatricolato prima del 60 motorizzazione, altrimenti officine autorizzate......
[/quote]
Guarda, ? vero che in officina sono meno fiscali delle motorizzazioni. Ed ? anche quello parte del problema creato dal decreto. D'altronde per quello che ci guadagnano su ? praticamente ovvio che sia cos?. Se dovessero cavillare sarebbe un pessimo affare economico visto il tempo richiesto. Ed ? sicuramente vero che ci sono casi di mance e "facilitazioni" oltre il dovuto, ma ti assicuro che ci sono anche se si va in motorizzazione e questo decreto aumenta a dismisura i guadagni di chi ti "aiuta". Detto questo, le mie auto pre 1960, controllate e regolate prima, non hanno mai avuto problemi sui rulli. Anni fa ho fatto i rulli in Motorizzazione a Milano (non si poteva ancora andare in officina) con una fiat 1100 del 1954 con esito positivo, quindi mi chiedo dove sia il problema e come si possa sollevare solo ora. Chi dice che in motorizzazione ? meglio racconta solo balle.
L'intento del legislatore era quello di agevolare i veicoli "vecchi"....
Tutti sappiamo, senza giri di parole o falsit?, che la quasi totalit? dei veicoli con pi? di 30 anni (ma anche quelli pi? giovani) non passerebbe le odierne prove delle officine specializzate; vuoi per i rulli, per le emissioni minime consentite, fari, freccie, clacson, vetri e minchie varie non marchiate E ecc. ecc......
E' inutile dire la mia macchina passerebbe.....si se sui rulli ci va un'altra passerebbe......oppure dando all'operatore la mancia......diciamole queste cose, perch? succedono.....che poi siano comode pur di andare in motorizzazione ? un altro discorso....
In motorizzazione tengono conto dell'et? del veicolo e dei dispositivi che esso possiede, questo era l'intento principe del legislatore.....
Che poi si voglia sparare alll'ASI o i centri stessi quando volete, sempre presente.....
In ogni caso la risposta del Ministro ? chiara, se sul libretto c'? la dicitura veicolo storico ecc. ecc. ed ? immatricolato prima del 60 motorizzazione, altrimenti officine autorizzate......
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Guarda, ? vero che in officina sono meno fiscali delle motorizzazioni. Ed ? anche quello parte del problema creato dal decreto. D'altronde per quello che ci guadagnano su ? praticamente ovvio che sia cos?. Se dovessero cavillare sarebbe un pessimo affare economico visto il tempo richiesto. Ed ? sicuramente vero che ci sono casi di mance e "facilitazioni" oltre il dovuto, ma ti assicuro che ci sono anche se si va in motorizzazione e questo decreto aumenta a dismisura i guadagni di chi ti "aiuta". Detto questo, le mie auto pre 1960, controllate e regolate prima, non hanno mai avuto problemi sui rulli. Anni fa ho fatto i rulli in Motorizzazione a Milano (non si poteva ancora andare in officina) con una fiat 1100 del 1954 con esito positivo, quindi mi chiedo dove sia il problema e come si possa sollevare solo ora. Chi dice che in motorizzazione ? meglio racconta solo balle.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers