23-04-12, 10:23 PM
[quote name='Pulcio23' timestamp='1335211817' post='421687']
[quote name='Nuvolari' timestamp='1335210796' post='421676']
se non hai i tamburi nuovi li devi tornire altrimenti fai il lavoro per niente.
quando farai il lavoro che svuoti l'impianto, dai una pulita anche al ripartitore. c'è dentro un gommino, una sfera e una molla.
[/quote]
Grazie mille nuvolari, sempre gentilissimo!
E allora mi sa che questo lavoro lo faccio dalla settimana prossima, cosi' magari smonto i tamburi e vedo in che stato sono , quanti decimi mi toglieranno in rettifica e quanto pensi che potrebbe costare farlo? giusto per saperlo.. dovrei anche controllare il prezzo di 2 tamburi nuovi per far le dovute proporzioni in termini di costo...Tempo fa quando rifeci da zero la mia vecchia 500 decisi di far rettificare i tamburi anzichè cambiarli, il risultato fu che il freno a mano aveva una corsa spropositata, il registro del freno era tutto al massimo, e la frenata non era niente di che.. alla fine comprai tutti e 4 i tamburi nuovi e la musica cambio'..
Il ripartitore ho notato che è sotto la pompa freni, ha 2 tubi di mandata per l'anteriore e un solo tubo per il posteriore, che presumo a livello del ponte posteriore si divida di nuovo con una T...
controllo un po' e aggiorno sulla situazione ...
[/quote]
dipende da quanto sono ovalizzati, per i costi non saprei, io mi faccio tutto homemade.
quest'auto non è paragonabile alla 500.
il ripartitore di frenata serve per dare la precedenza al ponte posteriore, quando arriva a una tot pressione chiude il circuito, tenendolo isolato, e va a dare tutta la pressione all'anteriore. non è altro che una molla che spinge una sfera.
il T lo trovi sul ponte post.
[quote name='Nuvolari' timestamp='1335210796' post='421676']
se non hai i tamburi nuovi li devi tornire altrimenti fai il lavoro per niente.
quando farai il lavoro che svuoti l'impianto, dai una pulita anche al ripartitore. c'è dentro un gommino, una sfera e una molla.
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Grazie mille nuvolari, sempre gentilissimo!
E allora mi sa che questo lavoro lo faccio dalla settimana prossima, cosi' magari smonto i tamburi e vedo in che stato sono , quanti decimi mi toglieranno in rettifica e quanto pensi che potrebbe costare farlo? giusto per saperlo.. dovrei anche controllare il prezzo di 2 tamburi nuovi per far le dovute proporzioni in termini di costo...Tempo fa quando rifeci da zero la mia vecchia 500 decisi di far rettificare i tamburi anzichè cambiarli, il risultato fu che il freno a mano aveva una corsa spropositata, il registro del freno era tutto al massimo, e la frenata non era niente di che.. alla fine comprai tutti e 4 i tamburi nuovi e la musica cambio'..
Il ripartitore ho notato che è sotto la pompa freni, ha 2 tubi di mandata per l'anteriore e un solo tubo per il posteriore, che presumo a livello del ponte posteriore si divida di nuovo con una T...
controllo un po' e aggiorno sulla situazione ...
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dipende da quanto sono ovalizzati, per i costi non saprei, io mi faccio tutto homemade.
quest'auto non è paragonabile alla 500.
il ripartitore di frenata serve per dare la precedenza al ponte posteriore, quando arriva a una tot pressione chiude il circuito, tenendolo isolato, e va a dare tutta la pressione all'anteriore. non è altro che una molla che spinge una sfera.
il T lo trovi sul ponte post.