23-04-12, 08:25 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-04-12, 08:26 AM da nigel68.)
[quote name='Stigmae' timestamp='1335103387' post='421351']
pian piano si ritornerà all'originalità più totale e pura
[/quote]
Se vuoi tornare all'originalità mi sa che sei proprio sulla cattiva strada: il fondo rosso mattone che hai visto tu è l'unico anticorrosivo che davano. L'antirombo plastico (che adesso si chiama body shut) ha un aspetto estetico poco gradevole e per nulla indicato. Ho fatto anch'io lo stesso errore sulla Newport ingannato dal fatto che comunque all'epoca uscivano col sottoscocca nero. A differenza delle nostre auto negli anni Sessanta (che erano colorate dello stesso colore anche sotto, tranne le supersportive tipo Ferrari o Maserati), in America davano dei fondi spray un po' a caso e con poca protezione. A richiesta era disponibile una "underbody protection" (mopar, se mi sbaglio correggimi) per quegli stati dove il clima invernale e il sale erano più aggressivi, credo si trattasse di antirombo classico a base di catrame.
Wolverine (che in effetti è un po' sparito) aveva fatto un lavoro correttissimo sulla sua Mustang, che non ha alcuna protezione sottoscocca nera, ma gli ha dato appunto quel fondo color mattone molto spesso. Sfortunatamente dopo diversi anni si consuma.
Di al tuo amico di non esagerare con il poliuretanico, meno si vede meglio è.
pian piano si ritornerà all'originalità più totale e pura
[/quote]
Se vuoi tornare all'originalità mi sa che sei proprio sulla cattiva strada: il fondo rosso mattone che hai visto tu è l'unico anticorrosivo che davano. L'antirombo plastico (che adesso si chiama body shut) ha un aspetto estetico poco gradevole e per nulla indicato. Ho fatto anch'io lo stesso errore sulla Newport ingannato dal fatto che comunque all'epoca uscivano col sottoscocca nero. A differenza delle nostre auto negli anni Sessanta (che erano colorate dello stesso colore anche sotto, tranne le supersportive tipo Ferrari o Maserati), in America davano dei fondi spray un po' a caso e con poca protezione. A richiesta era disponibile una "underbody protection" (mopar, se mi sbaglio correggimi) per quegli stati dove il clima invernale e il sale erano più aggressivi, credo si trattasse di antirombo classico a base di catrame.
Wolverine (che in effetti è un po' sparito) aveva fatto un lavoro correttissimo sulla sua Mustang, che non ha alcuna protezione sottoscocca nera, ma gli ha dato appunto quel fondo color mattone molto spesso. Sfortunatamente dopo diversi anni si consuma.
Di al tuo amico di non esagerare con il poliuretanico, meno si vede meglio è.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of