Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ford Mustang GT500E "Eleanor" recreation
#58
[quote name='pierato' post='124616' date='16/4/2008, 10:57']Quoto nigel68: tuningare una moderna ? parte del gusto, peraltro discutibile, dei nostri giorni e posso obiettivamente capirlo.

Customizzare una storica con accessori e gadgets vari dell'epoca lo trovo consono e normale. Il risultato pu? piacere o meno ma, almeno storicamente, ? corretto.

Rivisitare una storica aggiornandone componentistica e motorizzazioni ? un esercizio di stile che si vede spesso sulle riviste e in tv...ma, personalmente, resta un mero esercizio di stile.

Stravolgere una storica per ottenere una moderna (vedi la nostra Eleonora) ci propone risultati magari gradevoli dal punto di vista estetico (non mi dispiace la Eleonora) ma assolutamente biasimabili dal punto di vista amatoriale/storico.

E' la mia personale opinione in materia. Ricordo, anche a me stesso, che siamo in un Paese parzialmente libero e che...il mondo ? bello perch? ? avariato! :handddd:[/quote]



Riprendendo quello che dice Pierato, e leggendo le opinioni differenti di molti di voi, si capisce che ci sono differenti "visioni" e scuole di pensiero che non necessariamente sono in contrasto tra loro. E' solo una questione di termini. C'? chi preferisce avere una autovettura storicamente impeccabile, con tutti i pezzi originali, a costo di avere la vernice poco lucente, le sospensioni poco efficienti... Altri che preferiscono abbinare al fascino di un'auto classica le funzionalit? offerte dalle moderne tecnologie in termini ci motori, carburatori, sospensioni....



Potremmo definire le due filosofie cone "Restoring" e "Recreation" concordando sul fatto che si tratta di approcci molto differenti tra loro e quindi non paragonabili; non necessariamente, quindi, l'una ? meglio dell'altra....
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ford Mustang GT500E "Eleanor" recreation - da pablopi - 16-04-08, 01:15 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)