25-05-11, 11:21 AM
[quote name='Nuvolari' post='355925' date='25/5/2011, 12:09'][quote name='BANDIDO' post='355922' date='25/5/2011, 11:49'][color="#ff0000"]Il convertitore in se' e' pieno d'olio?
[/color]
il convertitore usa l'olio per trasmettere la motricit? come il famoso ventilatore usa l'aria
[color="#ff0000"]E' chiuso a tenuta?
[/color]
[color="#ff0000"]O lavora con l'olio del cambio?
[/color]
La pompa dell'olio pesca nella coppa e spara l'olio nel convertitore a pressione poi lo stesso olio (sempre in pressione) va nel cassetto valvole, poi nei pistoni delle frizioni poi passa nel radiatore per raffreddarsi e ricade nella coppa.[/quote]
[/quote]
a proposito di raffreddamento dell'olio nel radiatore, questo articoletto di poche righe, ma abbastanza esplicativo, descrive i rischi alla quale va incontro la trasmissione in caso di overheating
[url="http://autos.yahoo.com/maintain/repairqa/transmission/ques123_0.html"]http://autos.yahoo.com/maintain/repairqa/t.../ques123_0.html[/url]
da sottolineare:
As a rule of thumb, every 20 degree increase in operating temperature above 175 degrees F. cuts the life of the fluid in half!
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il convertitore usa l'olio per trasmettere la motricit? come il famoso ventilatore usa l'aria
[color="#ff0000"]E' chiuso a tenuta?
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[color="#ff0000"]O lavora con l'olio del cambio?
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La pompa dell'olio pesca nella coppa e spara l'olio nel convertitore a pressione poi lo stesso olio (sempre in pressione) va nel cassetto valvole, poi nei pistoni delle frizioni poi passa nel radiatore per raffreddarsi e ricade nella coppa.[/quote]
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a proposito di raffreddamento dell'olio nel radiatore, questo articoletto di poche righe, ma abbastanza esplicativo, descrive i rischi alla quale va incontro la trasmissione in caso di overheating
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da sottolineare:
As a rule of thumb, every 20 degree increase in operating temperature above 175 degrees F. cuts the life of the fluid in half!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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