07-07-11, 10:35 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-11, 11:03 PM da scacco_al_re_nero.)
[quote name='skylineeeeee' post='363679' date='7/7/2011, 11:35'][quote name='max-usa-v8' post='363678' date='7/7/2011, 11:31']Peccato che la maggior parte di loro, non sanno nemmeno cosa sia un'auto depoca.[/quote]
e non credo sia nemmeno obbligatorio saperlo, per possedere una uno o una panda.
con quello che costa l'auto in italia, tra bollo, assicurazione e benzina, ? giusto che si cerchi ogni scappatoia per pagare il meno possibile.
altrimenti si lavora solo per mantenere l'auto.
[/quote]
Concordo al 100% con Skylineeeeee e chiaramente con quello che ha scritto Pulcio23.....? tutta colpa dell'A$I che ha fatto s? che le assicurazioni facessero cartello (non st? a dire in che modo ci sia riuscita perch? ? un Forum pubblico....ma centra pure la politica......credetemi sulla parola).
CHIEDETELO A QUALCUNO DELL' AIAC o DEl AAVS che da anni chiedono allo Stato Italiano che gli vengano riconosciuti gli stessi diritti dell'A$I...visto che tutte e tre sono riconosciute ALLO STESSO MODO dalla FIVA che ? l'organo INTERNAZIONALE a tutela dei veicoli storici.....ma da anni lo Stato Italiano non d? loro risposte!
Vedi sito ufficiale FIVA:
[url="http://www.fiva.org/EN/WW/Italy.htm"]http://www.fiva.org/EN/WW/Italy.htm[/url]
Per quanto riguarda auto come Uno-Regata-Y10-Golf-Mercedes ecc......considerate da alcuni....auto da non rendere storiche (non capisco il motivo)....fanno parte di un epoca italiana e vanno salvate come altre vetture pi? "belle" e speciali di queste....certo ? che devono rispettare gli standard che vengono dettati anche dalla stessa A$I......senza perforza essere iscritte al CLUB monopolista,che deve essere una cosa facoltativa essendo un CLUB PRIVATO...IMHO.
Consapevole del fatto che troppe di queste vengono utilizzate MALAMENTE e in maniera CRIMINALE dai tanti che le possiedono....bisognerebbe punire chi DELINQUE e non tutti....quindi chi denuncia sinistri per far grana con una di queste auto "considerate povere da alcuni"....essendoci dei data base consultabili da tutte le assicurazioni vanno puniti i singoli non permettendo loro di assicurarle con tariffe agevolate ma solo a prezzi da possessori di FERRARI....? sempliceda fare,SE PERO' LO SI VUOLE DAVVERO (oppure qualcuno non ? daccordo? A$I).
...In questo modo si tutelerebbe il possessore della Uno o della Y10 ONESTO e che ha fatto fatica come il possessore di un'auto classica di lusso per poterla portare all'et? della storicit? in ottime condizioni,e si tutelerebbe anche la memoria storica.
Ecco i requisiti richiesti anche dal club monopolista:
? requisito oggettivo: Vetust? ultraventennale
? requisito soggettivo: Carrozzeria e/o telaistica, conforme all'originale;
? requisito soggettivo: Motore del tipo montato in origine dal costruttore o compatibile;
? requisito soggettivo: Interni/Selleria, decorosi (intendendosi per tali quelli conservati da un proprietario
che ha usato il veicolo per 20 anni con la cura media necessaria nella gestione di un
tale bene destinato al trasporto di persone).
Andate in qualsiasi assicurazione e stipulate una polizza veicoli storici con una Uno iscritta A$I o una cadillac sempre A$I,oltre ai complimenti dell'assicuratore (che probabilmente non sapr? neanche scrivere in Inglese il nome del modello) verso il proprietario della cadillac....per il resto ? la stessa cosa....basta il pezzo di carta del club monopolista....e credetemi,ma molti di voi sanno meglio di me, che ho visto auto con certificati A$I di colore rosa o viola inesistenti all'epoca.
Quindi io dico....ben venga chi ? riuscito con sacrificio e impegno a portare la propria/e auto a compiere il ventesimo anno d'et? ed ANCHE MOLTO DI PIU' nelle condizioni sopra citate,a prescindere dal modello e dalla marca....e ben venga l'agevolazione fiscale e assicurativa per queste auto,chiaramente senza dover essere obbligati a dover dare l'obolo al club monopolista.......
e non credo sia nemmeno obbligatorio saperlo, per possedere una uno o una panda.
con quello che costa l'auto in italia, tra bollo, assicurazione e benzina, ? giusto che si cerchi ogni scappatoia per pagare il meno possibile.
altrimenti si lavora solo per mantenere l'auto.
[/quote]
Concordo al 100% con Skylineeeeee e chiaramente con quello che ha scritto Pulcio23.....? tutta colpa dell'A$I che ha fatto s? che le assicurazioni facessero cartello (non st? a dire in che modo ci sia riuscita perch? ? un Forum pubblico....ma centra pure la politica......credetemi sulla parola).
CHIEDETELO A QUALCUNO DELL' AIAC o DEl AAVS che da anni chiedono allo Stato Italiano che gli vengano riconosciuti gli stessi diritti dell'A$I...visto che tutte e tre sono riconosciute ALLO STESSO MODO dalla FIVA che ? l'organo INTERNAZIONALE a tutela dei veicoli storici.....ma da anni lo Stato Italiano non d? loro risposte!
Vedi sito ufficiale FIVA:
[url="http://www.fiva.org/EN/WW/Italy.htm"]http://www.fiva.org/EN/WW/Italy.htm[/url]
Per quanto riguarda auto come Uno-Regata-Y10-Golf-Mercedes ecc......considerate da alcuni....auto da non rendere storiche (non capisco il motivo)....fanno parte di un epoca italiana e vanno salvate come altre vetture pi? "belle" e speciali di queste....certo ? che devono rispettare gli standard che vengono dettati anche dalla stessa A$I......senza perforza essere iscritte al CLUB monopolista,che deve essere una cosa facoltativa essendo un CLUB PRIVATO...IMHO.
Consapevole del fatto che troppe di queste vengono utilizzate MALAMENTE e in maniera CRIMINALE dai tanti che le possiedono....bisognerebbe punire chi DELINQUE e non tutti....quindi chi denuncia sinistri per far grana con una di queste auto "considerate povere da alcuni"....essendoci dei data base consultabili da tutte le assicurazioni vanno puniti i singoli non permettendo loro di assicurarle con tariffe agevolate ma solo a prezzi da possessori di FERRARI....? sempliceda fare,SE PERO' LO SI VUOLE DAVVERO (oppure qualcuno non ? daccordo? A$I).
...In questo modo si tutelerebbe il possessore della Uno o della Y10 ONESTO e che ha fatto fatica come il possessore di un'auto classica di lusso per poterla portare all'et? della storicit? in ottime condizioni,e si tutelerebbe anche la memoria storica.
Ecco i requisiti richiesti anche dal club monopolista:
? requisito oggettivo: Vetust? ultraventennale
? requisito soggettivo: Carrozzeria e/o telaistica, conforme all'originale;
? requisito soggettivo: Motore del tipo montato in origine dal costruttore o compatibile;
? requisito soggettivo: Interni/Selleria, decorosi (intendendosi per tali quelli conservati da un proprietario
che ha usato il veicolo per 20 anni con la cura media necessaria nella gestione di un
tale bene destinato al trasporto di persone).
Andate in qualsiasi assicurazione e stipulate una polizza veicoli storici con una Uno iscritta A$I o una cadillac sempre A$I,oltre ai complimenti dell'assicuratore (che probabilmente non sapr? neanche scrivere in Inglese il nome del modello) verso il proprietario della cadillac....per il resto ? la stessa cosa....basta il pezzo di carta del club monopolista....e credetemi,ma molti di voi sanno meglio di me, che ho visto auto con certificati A$I di colore rosa o viola inesistenti all'epoca.
Quindi io dico....ben venga chi ? riuscito con sacrificio e impegno a portare la propria/e auto a compiere il ventesimo anno d'et? ed ANCHE MOLTO DI PIU' nelle condizioni sopra citate,a prescindere dal modello e dalla marca....e ben venga l'agevolazione fiscale e assicurativa per queste auto,chiaramente senza dover essere obbligati a dover dare l'obolo al club monopolista.......
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.