08-07-11, 05:12 PM
[quote name='nigel68' post='363896' date='8/7/2011, 17:45'][quote name='scacco_al_re_nero' post='363879' date='8/7/2011, 16:35']...
Comunque per farla breve..... i punti della FIVA non sono vincolanti come gi? detto ....nel senso che se in Italia le vetture di interesse storico e collezionistico partono dai 20 anni d'et? non avranno la ID CARD FIVA fino al compimento dell'et? stabilita dalla stessa FIVA e al rispetto degli altri punti e quindi non potranno partecipare alle manifestazioni dove questa viene perforza richiesta...STOP.
[/quote]
Nessuna polemica Scacco, ma solo in italia le auto con 20 anni hanno delle agevolazioni a prescindere, negli altri Stati non ? cos? e lo status di "storica" si ottiene a 25-30 anni. Il problema ? che di queste chiamiamole "agevolazioni" hanno finito per usufruirne di pi? i soliti furbetti delle Uno che in barba alla storicit? o all'uso limitato ne hanno fatto dei perfetti mezzi da lavoro.
Lo status di storicit? non ha niente a che vedere col topic n? con le caratteristiche di "amatorialit?". Una vettura per essere definita "storica" cio? "part of our technical and cultural heritage" dev'essere:
- Rara (per produzione limitata)
- Con passato sportivo storico
- Che abbia significativamente influenzato la storia dell'Automobile.
e non lo dico io ma autorevoli giornalisti e intenditori di auto storiche.
Instant classic a parte, se mi dici cosa c'entra una Regata con le 3 caratteristiche sopra citate, ti pago una cena
... poi magari ci sar? chi in Australia sar? appassionato di carrette italiane, come a noi (forse solo a me) CI PIACE anche la Corvair
[/quote]
Non parlarne male..... la Regata ha fatto la storia dell'automobile italiana.
E' stata la prima "auto" che bastava guardarla e facava la ruggine.
Comunque per farla breve..... i punti della FIVA non sono vincolanti come gi? detto ....nel senso che se in Italia le vetture di interesse storico e collezionistico partono dai 20 anni d'et? non avranno la ID CARD FIVA fino al compimento dell'et? stabilita dalla stessa FIVA e al rispetto degli altri punti e quindi non potranno partecipare alle manifestazioni dove questa viene perforza richiesta...STOP.
[/quote]
Nessuna polemica Scacco, ma solo in italia le auto con 20 anni hanno delle agevolazioni a prescindere, negli altri Stati non ? cos? e lo status di "storica" si ottiene a 25-30 anni. Il problema ? che di queste chiamiamole "agevolazioni" hanno finito per usufruirne di pi? i soliti furbetti delle Uno che in barba alla storicit? o all'uso limitato ne hanno fatto dei perfetti mezzi da lavoro.
Lo status di storicit? non ha niente a che vedere col topic n? con le caratteristiche di "amatorialit?". Una vettura per essere definita "storica" cio? "part of our technical and cultural heritage" dev'essere:
- Rara (per produzione limitata)
- Con passato sportivo storico
- Che abbia significativamente influenzato la storia dell'Automobile.
e non lo dico io ma autorevoli giornalisti e intenditori di auto storiche.
Instant classic a parte, se mi dici cosa c'entra una Regata con le 3 caratteristiche sopra citate, ti pago una cena
... poi magari ci sar? chi in Australia sar? appassionato di carrette italiane, come a noi (forse solo a me) CI PIACE anche la Corvair
[/quote]
Non parlarne male..... la Regata ha fatto la storia dell'automobile italiana.
E' stata la prima "auto" che bastava guardarla e facava la ruggine.