08-07-11, 08:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-11, 12:26 AM da scacco_al_re_nero.)
[color="#0000FF"]Towman :[/color] In questo NON sono d'accordo, stiamo restaurando in questi giorni una ritmo abarth 125 TC per un cliente, e non vedo perch? debba essere considerata diversamente da una qualsiasi auto di valore superiore......solo perch? ? una ritmo.....ormai anche una Panda o una Uno sono alla soglia dei 30......e se sono nelle giuste condizioni.....
[color="#0000FF"]Skylineeeeee :[/color] non vedo il legame con quanto hai quotato, nigel sottolinea che non debba essere "mezzo per uso quotidiano", in pratica per essere veicolo storico, per la FIVA, non pu? essere un daily driver
Ciao Skylineeeeee,
il motivo per cui la FIVA dice questo (? scritto nel loro sito) ? dettato dal fatto che un'auto utilizzata come daily driver ? soggetta ad un consumo di tutte le sue parti,e quindi la si deve utilizzare solo per portarla ai loro raduni....questo ? vero fino ad un certo punto,ed ? una FURBATA come al solito ......loro dicono.......se vieni ad un nostro raduno puoi fare anche 3000 km e non succede niente....se i 3000 km gli fai nella tua citt? per fare i cavoli propri non v? bene,proprio una bella trovata eh!!
........E poi se l'auto consente che vengano sostituiti i vari pezzi di ricambio (vedi ad esempio maggiolone o fiat 500 o anche un'auto Americana di cui si trovano i pezzi) usurati,e se il proprietario pu? economicamente assolvere a questo problema....perch? non la si pu? utilizzare anche come auto per tutti i giorni?
E' chiaro che se l'auto non consente questo, sar? lo stesso proprietario a limitarne l'utilizzo tenendola pure chiusa in una teca....quindi anche questa imposizione dettata a prescindere, la trovo sbagliata.....comunque per fortuna questi Dogmi dettati dalla Fiva non sono vincolanti e in Italia se uno ha possibilit? economica pu? anche utilizzare GIUSTAMENTE l'auto STORICA come daily driver se lo vuole!
[color="#0000FF"]Skylineeeeee :[/color] non vedo il legame con quanto hai quotato, nigel sottolinea che non debba essere "mezzo per uso quotidiano", in pratica per essere veicolo storico, per la FIVA, non pu? essere un daily driver
Ciao Skylineeeeee,
il motivo per cui la FIVA dice questo (? scritto nel loro sito) ? dettato dal fatto che un'auto utilizzata come daily driver ? soggetta ad un consumo di tutte le sue parti,e quindi la si deve utilizzare solo per portarla ai loro raduni....questo ? vero fino ad un certo punto,ed ? una FURBATA come al solito ......loro dicono.......se vieni ad un nostro raduno puoi fare anche 3000 km e non succede niente....se i 3000 km gli fai nella tua citt? per fare i cavoli propri non v? bene,proprio una bella trovata eh!!
........E poi se l'auto consente che vengano sostituiti i vari pezzi di ricambio (vedi ad esempio maggiolone o fiat 500 o anche un'auto Americana di cui si trovano i pezzi) usurati,e se il proprietario pu? economicamente assolvere a questo problema....perch? non la si pu? utilizzare anche come auto per tutti i giorni?
E' chiaro che se l'auto non consente questo, sar? lo stesso proprietario a limitarne l'utilizzo tenendola pure chiusa in una teca....quindi anche questa imposizione dettata a prescindere, la trovo sbagliata.....comunque per fortuna questi Dogmi dettati dalla Fiva non sono vincolanti e in Italia se uno ha possibilit? economica pu? anche utilizzare GIUSTAMENTE l'auto STORICA come daily driver se lo vuole!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.