12-04-12, 03:46 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-12, 12:01 PM da il newyorkese.)
[quote name='whitebullet' timestamp='1334226962' post='419137']
Newyorkese, a te piace la birra annacquata (o la coca-cola se sei astemio)? A ME NO... ecco cos'è (secondo me) la nuova Viper...una Viper annacquata...
Aloha,
C.
[/quote]
Oh porca figa ...scusate se mi incaponisco ma sono testardo: leggendo accuratamente i miei interventi noterete che non ho mai detto che avendo i soldi la comprerei, nemmeno che sia per forza l'auto più bella del mondo, e ho aggiunto che se la mettessi vicino ad una challenger srt Hemi Orange prenderei quest'ultima, dati i miei gusti più grezzi.
Fatto questo passiamo alla fase due: mi sono limitato a rispondere OGGETTIVAMENTE a chi ha detto che sembra copiata da una supersportiva europea / ferrari etc... etc... invitando semplicemente a confrontare le foto della vecchia e della nuova per notare (sempre OGGETTIVAMENTE) che le auto sono identiche e perfettamente sovrapponibili da qualsiasi parte le si guardi, la viper nuova è semplicemente la vecchia "svecchiata" (nemmeno tanto poi), è praticamente identica, per facilità di comprensione posto le due foto, perdonate la sintesi ma risparmierò la vista posteriore, e quella laterale, dove il succo non cambia: tutti i tratti distintivi della prima (la linea di cintura, gli svasamenti sui fianchi, le proporzioni di muso/abitacolo/coda etc..) sono esattamente presenti sulla seconda....chi la vedesse su strada e si ricordasse la forma della vecchia viper direbbe senza dubbio: "azz!! una viper!!" e non: "azz! una clk amg!":
Viper "vecchia":
Viper "nuova":
Ora, oggettivamente, chiunque abbia un minimo di conoscenza di design automobilistico (o più semplicemente un paio di diottrie per vedere le foto ) vi dirà che queste auto sono INCONFONDIBILMENTE simili (io direi identiche/sovrapponibili).
In sostanza la viper ha copiato SOLO se stessa, con buona pace del porta i-pad che non è qualificante per dire che è completamente diversa.
Poi, premesso che mi piace il buon vino rosso e la birra bella saporita , posso ripetere che forse non la comprerei (avessi i soldi), e che è definibile annacquata probabilmente solo perchè la prima Viper è stata "di rottura" rispetto alla produzione di supercar al momento della sua uscita, considerato anche che in america non c'erano alternative a lei quando uscì, a parte la sempreverde corvette (che tra l'altro a me, a parte la prima serie, non ha mai detto niente).
Oggi grazie a un rinverdimento di auto ricche di cavalli (prevalentemente mustang,challenger,camaro in versioni spinte) la nuova viper non ha lo stesso impatto sul mercato.... la vecchia Viper rimarrà per tutti "LA" viper (nonostante la nuova sia identica) ANCHE e SOPRATTUTTO per il mito che ha creato grazie alla sua bestialità rispetto ai rasoi di precisione tedeschi e alla oscena produzione americana dell'epoca....tra parentesi, a proposito di epoca, tenetevi il parrucchino e reggetevi alle sedie, per chi non lo ricordasse la prima generazione della viper uscì nel 1992, avete letto bene, novantadue.
Oggettivamente non è annacquata lei, è semplicemente rimasta se stessa ma è cambiato il contesto.
Spero di essermi spiegato.... mi scuso per la durata dell'intervento e concludo qui i miei commenti sulla vipera!
Peace and love!!
Newyorkese, a te piace la birra annacquata (o la coca-cola se sei astemio)? A ME NO... ecco cos'è (secondo me) la nuova Viper...una Viper annacquata...
Aloha,
C.
[/quote]
Oh porca figa ...scusate se mi incaponisco ma sono testardo: leggendo accuratamente i miei interventi noterete che non ho mai detto che avendo i soldi la comprerei, nemmeno che sia per forza l'auto più bella del mondo, e ho aggiunto che se la mettessi vicino ad una challenger srt Hemi Orange prenderei quest'ultima, dati i miei gusti più grezzi.
Fatto questo passiamo alla fase due: mi sono limitato a rispondere OGGETTIVAMENTE a chi ha detto che sembra copiata da una supersportiva europea / ferrari etc... etc... invitando semplicemente a confrontare le foto della vecchia e della nuova per notare (sempre OGGETTIVAMENTE) che le auto sono identiche e perfettamente sovrapponibili da qualsiasi parte le si guardi, la viper nuova è semplicemente la vecchia "svecchiata" (nemmeno tanto poi), è praticamente identica, per facilità di comprensione posto le due foto, perdonate la sintesi ma risparmierò la vista posteriore, e quella laterale, dove il succo non cambia: tutti i tratti distintivi della prima (la linea di cintura, gli svasamenti sui fianchi, le proporzioni di muso/abitacolo/coda etc..) sono esattamente presenti sulla seconda....chi la vedesse su strada e si ricordasse la forma della vecchia viper direbbe senza dubbio: "azz!! una viper!!" e non: "azz! una clk amg!":
Viper "vecchia":
Viper "nuova":
Ora, oggettivamente, chiunque abbia un minimo di conoscenza di design automobilistico (o più semplicemente un paio di diottrie per vedere le foto ) vi dirà che queste auto sono INCONFONDIBILMENTE simili (io direi identiche/sovrapponibili).
In sostanza la viper ha copiato SOLO se stessa, con buona pace del porta i-pad che non è qualificante per dire che è completamente diversa.
Poi, premesso che mi piace il buon vino rosso e la birra bella saporita , posso ripetere che forse non la comprerei (avessi i soldi), e che è definibile annacquata probabilmente solo perchè la prima Viper è stata "di rottura" rispetto alla produzione di supercar al momento della sua uscita, considerato anche che in america non c'erano alternative a lei quando uscì, a parte la sempreverde corvette (che tra l'altro a me, a parte la prima serie, non ha mai detto niente).
Oggi grazie a un rinverdimento di auto ricche di cavalli (prevalentemente mustang,challenger,camaro in versioni spinte) la nuova viper non ha lo stesso impatto sul mercato.... la vecchia Viper rimarrà per tutti "LA" viper (nonostante la nuova sia identica) ANCHE e SOPRATTUTTO per il mito che ha creato grazie alla sua bestialità rispetto ai rasoi di precisione tedeschi e alla oscena produzione americana dell'epoca....tra parentesi, a proposito di epoca, tenetevi il parrucchino e reggetevi alle sedie, per chi non lo ricordasse la prima generazione della viper uscì nel 1992, avete letto bene, novantadue.
Oggettivamente non è annacquata lei, è semplicemente rimasta se stessa ma è cambiato il contesto.
Spero di essermi spiegato.... mi scuso per la durata dell'intervento e concludo qui i miei commenti sulla vipera!
Peace and love!!
"il newyorkese"
Â
Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)
Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"
Jeep XJ Cherokee limited 1994
Â
"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."
Â
Â
Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)
Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"
Jeep XJ Cherokee limited 1994
Â
"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."
Â