28-09-11, 12:12 PM
[quote name='EDELBROCK' post='378698' date='28/9/2011, 12:05']Ciao.. sabbiare=arrivare a materiale vergine, quindi se devi sabbiarla la sabbierai completa in caso di restauro...pero' sono sempre un po' scettico nel sabbiare,perche' spesso chi fa operazioni del genere,ha si esperienza pero' non sai mai come reagisce la superficie. es. sabbiando porte,cofani...potrebbe risultare un effetto leggermente ondulato..
io sinceramente sabbierei fondo scocche e interior per il resto buon sverniciatore e olio di gomito!!!
Nel tuo caso,se la ruggine e' a punti evi essere impazzito nel riportare a lamiera nuda,non sai mai che trovi sotto...metti che abbiano messo in moto una betoniera per lo stucco che fai?....prima o poi se e' ancorato male o c'e corrosione sotto si alza senza dubbio,ma accertati prima di fare certi interventi,non son di certo veloci ed economici!!
Nel mio caso la Cougar ha dei bozzi di stucco che gli ho scovati solo nel riportare il body a ferro vivo,quali i fori per il vinyl top e qualche bomba presa col passare degli anni con ripristini molto easy,ho tolto il 90% dello stucco e ho il quarte panel rh praticamente da spianare completo....e questo un assaggio per aver portato tutto a lamiera viva...[/quote]
OMG...allora zincatura no...sabbiatura sulle parti interne e non visibili...
Per gli esterni sverniciatore e olio di gomito....
Ma con lo sverniciatore la vedo dov'? la ruggine? e poi come intervengo?
Io sapevo che con la sabbiatura tutta la ruggine va via...e rimane il "buco" per? con lo sverniciatore?
io sinceramente sabbierei fondo scocche e interior per il resto buon sverniciatore e olio di gomito!!!
Nel tuo caso,se la ruggine e' a punti evi essere impazzito nel riportare a lamiera nuda,non sai mai che trovi sotto...metti che abbiano messo in moto una betoniera per lo stucco che fai?....prima o poi se e' ancorato male o c'e corrosione sotto si alza senza dubbio,ma accertati prima di fare certi interventi,non son di certo veloci ed economici!!
Nel mio caso la Cougar ha dei bozzi di stucco che gli ho scovati solo nel riportare il body a ferro vivo,quali i fori per il vinyl top e qualche bomba presa col passare degli anni con ripristini molto easy,ho tolto il 90% dello stucco e ho il quarte panel rh praticamente da spianare completo....e questo un assaggio per aver portato tutto a lamiera viva...[/quote]
OMG...allora zincatura no...sabbiatura sulle parti interne e non visibili...
Per gli esterni sverniciatore e olio di gomito....
Ma con lo sverniciatore la vedo dov'? la ruggine? e poi come intervengo?
Io sapevo che con la sabbiatura tutta la ruggine va via...e rimane il "buco" per? con lo sverniciatore?