10-10-11, 09:48 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-11, 09:49 PM da Fabio.)
[quote name='massimiliano' post='381359' date='10/10/2011, 22:23']Credo che sia il peggior carburatore mai prodotto!!!
Sinceramente non conosco il funzionamento del sistema emission control perch? il mio ? italiano dal 1980 ed allora,al momento dell'import,eliminavano tutti i tubi e comunque non ? mai andato veramente bene fino al peggioramento finale dove non stava in moto,faceva i 3 ed ero costretto al punta/tacco in ogni condizione per cui ho deciso l'eliminazione totale.
Esistono dei libri,tipo il manuale HAYNES, dove ci sono tutte le procedure di controllo per una messa a punto ma ti ripeto che non ho mai visto un 4.2 che andasse decentemente con tutto originale.[/quote]
L'Hyanes rimanda tutta la diagnostica del CEC (computer engine control) al dealer autorizzato in quanto vi ? bisogno di appositi devices per il testing di tutto il circuito.
Proprio questa sera ho scoperto leggendo i forum americani che il modulo CEC non ha nessuna diagnostica on-board e nemmeno la possibilit? di essere interfacciato.
Praticamente una scatola chiusa pre-settata di cui ? impossibile capire il funzionamento.
Quello che fanno in america ? tagliare i fili e fare un rewiring del circuito baypassando il computer.
(nutter bypass)
Ma in questo modi i consumi aumentano perch? mi ? parso di capire che il carburatore viaggia sempre in "full rich mode"...
AMEN, cavo via tutto e metto un bel 32/36.
Sinceramente non conosco il funzionamento del sistema emission control perch? il mio ? italiano dal 1980 ed allora,al momento dell'import,eliminavano tutti i tubi e comunque non ? mai andato veramente bene fino al peggioramento finale dove non stava in moto,faceva i 3 ed ero costretto al punta/tacco in ogni condizione per cui ho deciso l'eliminazione totale.
Esistono dei libri,tipo il manuale HAYNES, dove ci sono tutte le procedure di controllo per una messa a punto ma ti ripeto che non ho mai visto un 4.2 che andasse decentemente con tutto originale.[/quote]
L'Hyanes rimanda tutta la diagnostica del CEC (computer engine control) al dealer autorizzato in quanto vi ? bisogno di appositi devices per il testing di tutto il circuito.
Proprio questa sera ho scoperto leggendo i forum americani che il modulo CEC non ha nessuna diagnostica on-board e nemmeno la possibilit? di essere interfacciato.
Praticamente una scatola chiusa pre-settata di cui ? impossibile capire il funzionamento.
Quello che fanno in america ? tagliare i fili e fare un rewiring del circuito baypassando il computer.
(nutter bypass)
Ma in questo modi i consumi aumentano perch? mi ? parso di capire che il carburatore viaggia sempre in "full rich mode"...
AMEN, cavo via tutto e metto un bel 32/36.
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"
"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"
"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"