14-11-11, 01:17 PM
Una delle auto piu' amate del panorama automobilistico storico statunitense.
Diversi gli allestimenti e le motorizzazioni offerte.
Domanda che sembra semplice, in realta' nasconde una difficile risposta. Ne sono coscente.
Eccola: Quanto costa; che ventaglio di prezzo bisogna preventivarsi, per entrare in possesso di una Dodge Charger annate 68-70 (le piu' ambite, specie 68) qualsiasi allestimento, colore, cambio, motorizzazione (fosse anche una 225 slant six) in condizioni DISCRETE (ossia con qualche punto di ruggine, ma non passanti, non marcia, da rivedere nella meccanica, ma nulla d'impegnativissimo tipo motori bloccati, interni buoni) e possibilmente matching number, documenti in ordine?
Basandomi sul listino della rivista "American Drive" non trovo le quotazioni della 225, ma per una small block V8 318, la quotazioni hanno un ventaglio di 5-9 mila dollari (valore di auto da restauro, da piu', a meno impegnativo). Sulle quotazioni della rivista si puo' aprire un intero discorso, sono un problema per i valori in dogana ecc...sono corretti o meno....ma alla fine le trovo utili. Dicevo. In euro circa 3.500-6.000. Calcolando le spese di spedizione, trasporto sino al porto, conteiner, quota importatore, dogana, spese doganali, trasporto Genova casa....
Credo un ventaglio possa essere 10.000-15.000.
Che ne dite?
Secondo voi qual e' il ventaglio di prezzo?
Diversi gli allestimenti e le motorizzazioni offerte.
Domanda che sembra semplice, in realta' nasconde una difficile risposta. Ne sono coscente.
Eccola: Quanto costa; che ventaglio di prezzo bisogna preventivarsi, per entrare in possesso di una Dodge Charger annate 68-70 (le piu' ambite, specie 68) qualsiasi allestimento, colore, cambio, motorizzazione (fosse anche una 225 slant six) in condizioni DISCRETE (ossia con qualche punto di ruggine, ma non passanti, non marcia, da rivedere nella meccanica, ma nulla d'impegnativissimo tipo motori bloccati, interni buoni) e possibilmente matching number, documenti in ordine?
Basandomi sul listino della rivista "American Drive" non trovo le quotazioni della 225, ma per una small block V8 318, la quotazioni hanno un ventaglio di 5-9 mila dollari (valore di auto da restauro, da piu', a meno impegnativo). Sulle quotazioni della rivista si puo' aprire un intero discorso, sono un problema per i valori in dogana ecc...sono corretti o meno....ma alla fine le trovo utili. Dicevo. In euro circa 3.500-6.000. Calcolando le spese di spedizione, trasporto sino al porto, conteiner, quota importatore, dogana, spese doganali, trasporto Genova casa....
Credo un ventaglio possa essere 10.000-15.000.
Che ne dite?
Secondo voi qual e' il ventaglio di prezzo?