15-11-11, 04:03 PM
Ecco lee....bella precisazione e testimonianza. Infatti io da quando sono iscritto ho letto sempre che la differenza tra 383 e 318 e' sostanziale.
Qui bisognerebbe fare una considerazione. Imho.
Il motore non e' un generatore di potenza, ma di coppia. Bisogna vedere con quale trasmissione si provano.
Inoltre bisogna vedere che ruote monta. Canale pesantezza, gomma ecc...
Poi son motori di quasi 50 anni. Un 318 bello fresco e ben tenuto eroga la potenza, un 383 che gira stanco sai quanti cv perde per strada.
Ci sono un insieme di variabili da tenere sotto controllo.
Il 318 non lo avrei mai cambiato. Cmq vada meglio un originale modesto, di uno swap. Imho sempre.
Qui bisognerebbe fare una considerazione. Imho.
Il motore non e' un generatore di potenza, ma di coppia. Bisogna vedere con quale trasmissione si provano.
Inoltre bisogna vedere che ruote monta. Canale pesantezza, gomma ecc...
Poi son motori di quasi 50 anni. Un 318 bello fresco e ben tenuto eroga la potenza, un 383 che gira stanco sai quanti cv perde per strada.
Ci sono un insieme di variabili da tenere sotto controllo.
Il 318 non lo avrei mai cambiato. Cmq vada meglio un originale modesto, di uno swap. Imho sempre.