15-11-11, 10:09 PM
[quote name='Nuvolari' post='388456' date='15/11/2011, 21:05']si mai andato in bicicletta con le marce.... se metti un rapporto corto scali la montagna senza fatica, se metti un rapporto lungo non riesci nemmeno a partire. questo vale anche per i cavalli alla ruota.
cosa centra la sensazione al volante?, non stavo parlando delle sterzo.[/quote]
la potenza delle mie gambe sempre quella rimane. Cambia la velocita'.
Cambiamento di sensazione al volante intendo che guidandola (se accorci il rapporto al ponte) la senti piu' briosa.
[quote name='mopar' post='388462' date='15/11/2011, 21:29']Se ne ? parlato allo sfinimento, fino al 71 la potenza era misurata in hp sae gross, mentre poi vennero cambiati i metodi di misurazione e si pass? ai sae net. Questi ultimi erano pi? realistici perch? prevedevano la prova si un motore completo con tutti gli accessori.
Se il 383 di Lee non sembra molto diverso dal 318 ? perch? ? stanco....non c'? altra spiegazione. Vieni a provare la mia Fury con 383 e 2.76 al ponte, e te ne accorgi....non ti dico la Cuda 71....basta la Fury[/quote]
Detto allo sfinimento relativamemte. Leggo sempre: ah...nel 71 quel motore erogava tot potenza mentre nel 73....
E cacchio, ci credo. Uno lo misuravano ad cazzum.
Cmq non scherzare per provare il 383, che fra 5 minuti senti il campanello suonare
Anzi, credo che l'hemi vada come il 318 (ohhh magari ci caschi e me lo fai provare )
cosa centra la sensazione al volante?, non stavo parlando delle sterzo.[/quote]
la potenza delle mie gambe sempre quella rimane. Cambia la velocita'.
Cambiamento di sensazione al volante intendo che guidandola (se accorci il rapporto al ponte) la senti piu' briosa.
[quote name='mopar' post='388462' date='15/11/2011, 21:29']Se ne ? parlato allo sfinimento, fino al 71 la potenza era misurata in hp sae gross, mentre poi vennero cambiati i metodi di misurazione e si pass? ai sae net. Questi ultimi erano pi? realistici perch? prevedevano la prova si un motore completo con tutti gli accessori.
Se il 383 di Lee non sembra molto diverso dal 318 ? perch? ? stanco....non c'? altra spiegazione. Vieni a provare la mia Fury con 383 e 2.76 al ponte, e te ne accorgi....non ti dico la Cuda 71....basta la Fury[/quote]
Detto allo sfinimento relativamemte. Leggo sempre: ah...nel 71 quel motore erogava tot potenza mentre nel 73....
E cacchio, ci credo. Uno lo misuravano ad cazzum.
Cmq non scherzare per provare il 383, che fra 5 minuti senti il campanello suonare
Anzi, credo che l'hemi vada come il 318 (ohhh magari ci caschi e me lo fai provare )