26-11-11, 09:29 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-11, 09:30 PM da t.bird.)
[quote name='olds67' post='390965' date='26/11/2011, 21:16'][quote name='t.bird' post='390919' date='26/11/2011, 18:45']
......nella boccola...non andrebbe messo il grasso, ma andrebbe riempita di olio, siccome ? porosa ...l'assorbe e dopo circa due ore ? pronta per essere montata. ..... previo svuotamento dell'olio non assorbito...cos? facento la boccola che non ? altro che una bronzina porosa sar? in grado di lavorare sempre lubrificata.
t.bird[/quote]
io ? la prima volta che sono una cosa simile riguardo alle bronzine interne di masse a corrente, queste di solito si mettono a secco in quanto il bronzo ? gi? di suo auto lubrificante o con una velata di grasso,ti dir? di pi? quando lo abbiamo aperto era gi? con del grasso molto vecchio e non solo li,il drive e la frizione che scorrono quando il solenoid da l'impulso ha bisogno di grasso anche li.
se vuoi ho anche la pagina del manuale che riporta il tipo di grasso da usare e indica dove metterlo,ma magari essendo vecchio il manuale non sapevano che andava messo l'olio..
[/quote]
..........ascolta...fai come ti pare...il mio ? un consiglio...anzi ..una certezza..che tutti i vecchi ...ma i vecchi elettrauti ...quelli che avevano il banco prova..e rifacevano il motorini...facevano esclusivamente cos?..... il materiale poroso di cui ? fatta la bronzina ? fatto a posta per assorbire l'olio.....ma..se credi che dica una panzanata..fai te...a me personalmente non me ne viene nulla...
t.bird
......nella boccola...non andrebbe messo il grasso, ma andrebbe riempita di olio, siccome ? porosa ...l'assorbe e dopo circa due ore ? pronta per essere montata. ..... previo svuotamento dell'olio non assorbito...cos? facento la boccola che non ? altro che una bronzina porosa sar? in grado di lavorare sempre lubrificata.
t.bird[/quote]
io ? la prima volta che sono una cosa simile riguardo alle bronzine interne di masse a corrente, queste di solito si mettono a secco in quanto il bronzo ? gi? di suo auto lubrificante o con una velata di grasso,ti dir? di pi? quando lo abbiamo aperto era gi? con del grasso molto vecchio e non solo li,il drive e la frizione che scorrono quando il solenoid da l'impulso ha bisogno di grasso anche li.
se vuoi ho anche la pagina del manuale che riporta il tipo di grasso da usare e indica dove metterlo,ma magari essendo vecchio il manuale non sapevano che andava messo l'olio..
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..........ascolta...fai come ti pare...il mio ? un consiglio...anzi ..una certezza..che tutti i vecchi ...ma i vecchi elettrauti ...quelli che avevano il banco prova..e rifacevano il motorini...facevano esclusivamente cos?..... il materiale poroso di cui ? fatta la bronzina ? fatto a posta per assorbire l'olio.....ma..se credi che dica una panzanata..fai te...a me personalmente non me ne viene nulla...
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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