31-03-12, 12:15 PM
le tracce di silicone sulla carrozzeria, derivanti -tra le altre cose- dall'utilizzo di silicone spray anche a notevoli distanze, provocano, in caso di verniciatura, delle brutte imperfezioni (credo si chiamino "schivature") che rovinano permanentemente il lavoro del carrozziere.
sono invisibili ma, reagendo con i vapori della vernice, appaiono magicamente!
oggi dovevo fare dei piccoli ritocchi a pennello... mi è bastato aprire il barattolo della vernice per veder spuntare su tutto il cofano (appena lucidato!!!) una marea di puntini bianchi!
premesso che i carrozzieri hanno e usano dei prodotti specifici per evitare questo problema, come può un tizio qualunque come me eliminare queste tracce senza il rischio di rovinare la vernice?
grazie per le dritte!
sono invisibili ma, reagendo con i vapori della vernice, appaiono magicamente!
oggi dovevo fare dei piccoli ritocchi a pennello... mi è bastato aprire il barattolo della vernice per veder spuntare su tutto il cofano (appena lucidato!!!) una marea di puntini bianchi!
premesso che i carrozzieri hanno e usano dei prodotti specifici per evitare questo problema, come può un tizio qualunque come me eliminare queste tracce senza il rischio di rovinare la vernice?
grazie per le dritte!