30-11-11, 04:02 PM
[quote name='Ricky426' post='391814' date='30/11/2011, 15:44'][quote name='Shelby gt500' post='391530' date='29/11/2011, 16:25']ve'? Immaginavo
Raccontaci qualcosa della tua: perche' l'hai presa...come ti trovi ecc ecc...[/quote]
Cosa vuoi che ti dica... l'ho presa perch? mi piace quel modello.
Se vai sulle auto degli utenti puoi leggerti tutta la storia visto che c'? un topic dedicato.
Ho avuto la fortuna di guidare un po' di macchine (thanks to Mr. Mopar...) e pian piano ho apprezzato sempre pi? le full size (con motori potenti) perch? ti danno quel bel senso di americana (grande e opulenta), confort per tutta la famiglia, e non restano neanche indietro ai semafori. Solitamente hanno anche parecchi accessori per rendere confortevole la vita a bordo come su un'auto moderna.
Purtroppo il peso ha i suoi svantaggi, in termini di consumi sicuramente, e lo stesso motore magari trapiantato su una macchina che pesa la met? la farebbe impennare.
Per la Charger 66-67 a me piace molto, ma mi piace di pi? la Coronet degli stessi anni, specie la 67.
[/quote]
Vero, molto bella anche la coronet. Ne stavo vedendo una matching 440 del 66 inserzionata su ebay proprio adesso.
Ma, ricky, tu che hai guidato diverse muscle (grazie a mr.mopar?) e li conosci molto bene, mi sapresti dire brevemente tra il tuo big block 383 e un 440 quanta differenza c'e' realmente, dove (in che regimi) che sensazioni danno e tutto?
Mi ricordo che l'hemi venne considerato un motore quasi da corsa, ma che dava il meglio sopra il 1/4 di miglio. Sotto questa distanza non "respirava" a dovere e un 440 diveva la sua....(so che hai avuto l'onore di guidare anche l'hemi, sempre mr.mopar?).
Raccontaci qualcosa della tua: perche' l'hai presa...come ti trovi ecc ecc...[/quote]
Cosa vuoi che ti dica... l'ho presa perch? mi piace quel modello.
Se vai sulle auto degli utenti puoi leggerti tutta la storia visto che c'? un topic dedicato.
Ho avuto la fortuna di guidare un po' di macchine (thanks to Mr. Mopar...) e pian piano ho apprezzato sempre pi? le full size (con motori potenti) perch? ti danno quel bel senso di americana (grande e opulenta), confort per tutta la famiglia, e non restano neanche indietro ai semafori. Solitamente hanno anche parecchi accessori per rendere confortevole la vita a bordo come su un'auto moderna.
Purtroppo il peso ha i suoi svantaggi, in termini di consumi sicuramente, e lo stesso motore magari trapiantato su una macchina che pesa la met? la farebbe impennare.
Per la Charger 66-67 a me piace molto, ma mi piace di pi? la Coronet degli stessi anni, specie la 67.
[/quote]
Vero, molto bella anche la coronet. Ne stavo vedendo una matching 440 del 66 inserzionata su ebay proprio adesso.
Ma, ricky, tu che hai guidato diverse muscle (grazie a mr.mopar?) e li conosci molto bene, mi sapresti dire brevemente tra il tuo big block 383 e un 440 quanta differenza c'e' realmente, dove (in che regimi) che sensazioni danno e tutto?
Mi ricordo che l'hemi venne considerato un motore quasi da corsa, ma che dava il meglio sopra il 1/4 di miglio. Sotto questa distanza non "respirava" a dovere e un 440 diveva la sua....(so che hai avuto l'onore di guidare anche l'hemi, sempre mr.mopar?).