17-10-13, 09:43 AM
Massi, a quanto ricordo il trattamento migliore era riservato solo alle marche top, quindi Lincoln per FoMoCo, Cadillac per GM, Imperial per Mopar. Le top brand avevano stabilimenti appositi e, sebbene avessero componenti comuni con le marche inferiori, i processi di assemblaggio, verniciatura e controllo qualità erano diversi e migliori.
Lo avevo letto proprio su un confronto tra Imperial, Cadillac e Lincoln. I brand "inferiori" invece, avevano grossomodo gli stessi trattamenti per tutte le auto, dalla compact alla full size.
Ho dato un'occhio alla mia Imperial e in effetti ci sono differenze su piccolezze rispetto alla mia Chrysler, che è il "gradino inferiore".
Â
Suppongo quindi che una full size Mercury dell'epoca, ad esempio, fosse trattata alla stessa stregua di questa Mustang sebbene costasse di più (all'epoca, non oggi!). Lincoln invece no.
Lo avevo letto proprio su un confronto tra Imperial, Cadillac e Lincoln. I brand "inferiori" invece, avevano grossomodo gli stessi trattamenti per tutte le auto, dalla compact alla full size.
Ho dato un'occhio alla mia Imperial e in effetti ci sono differenze su piccolezze rispetto alla mia Chrysler, che è il "gradino inferiore".
Â
Suppongo quindi che una full size Mercury dell'epoca, ad esempio, fosse trattata alla stessa stregua di questa Mustang sebbene costasse di più (all'epoca, non oggi!). Lincoln invece no.