28-12-11, 07:55 PM
... so che qualcuno si strapper? i capelli a forza di ripetere le stesse cose ma io mi trovo ad un centimetro dalla vetta e ho bisogno del vostro consenso , quindi:
risolti tutti i miei problemi di fasatura mi rimane un ultima cosa da definire che ? la seguente ....
il mio motore vuole 18 gradi di anticipo al minimo (550 giri) per funzionare correttamente , 18 gradi di anticipo mi permettono di mantenere la farfalla del carb aperta quanto basta per non "bypassare" il circuito del minimo con conseguente difficolta a regolare l'idle mixture .
il mio spinterogeno da esattamente 22 gradi di anticipo meccanico @4500 giri con molle originali dure .
il mio motore accetta al max 24 gradi di anticipo totale oltre i 24 "bussa" perde colpi e si sente chiaramente tenendolo su di giri gi? oltre 2000 rpm in P.
calma !
per non andare oltre i 24 gradi (vacuum advance disinserito) devo bloccare il mio distribuor .... fatto ...
la macchina tiene il minimo che ? una meraviglia , sgaso e mi sbrodolo tutto dalla contentezza , guardo le candele (tutte e 8) e sembrano dipinte da giotto tanto son belle nocciolate , una coppia fantastica , ma .....
ma... a 3500 giri basta non tira pi? !
in compenso per? se io tolgo il fermo dallo spinterogeno e la imposto a 5 gradi al minimo pi? 20 di avanzamento meccanico totale 24-25 a 4500/5000 giri con molle dure originali va come un missile ma dai 3000 giri in su , se collego il vacuum advance a tempo pieno cio? sotto alla farfalla (manifold) ne accetta al max 4 gradi per cui parto con 9 gradi circa al minimo ma non ? brillante e snella come dovrebbe .
qualcuno suggerir? di provare con molle pi? morbide ... giafatto ! cambia poco o niente ma in ogni caso le candele diventano nere come la pece , va molto di pi? in alto .
dov? che sbaglio ... ?
grazie .
risolti tutti i miei problemi di fasatura mi rimane un ultima cosa da definire che ? la seguente ....
il mio motore vuole 18 gradi di anticipo al minimo (550 giri) per funzionare correttamente , 18 gradi di anticipo mi permettono di mantenere la farfalla del carb aperta quanto basta per non "bypassare" il circuito del minimo con conseguente difficolta a regolare l'idle mixture .
il mio spinterogeno da esattamente 22 gradi di anticipo meccanico @4500 giri con molle originali dure .
il mio motore accetta al max 24 gradi di anticipo totale oltre i 24 "bussa" perde colpi e si sente chiaramente tenendolo su di giri gi? oltre 2000 rpm in P.
calma !
per non andare oltre i 24 gradi (vacuum advance disinserito) devo bloccare il mio distribuor .... fatto ...
la macchina tiene il minimo che ? una meraviglia , sgaso e mi sbrodolo tutto dalla contentezza , guardo le candele (tutte e 8) e sembrano dipinte da giotto tanto son belle nocciolate , una coppia fantastica , ma .....
ma... a 3500 giri basta non tira pi? !
in compenso per? se io tolgo il fermo dallo spinterogeno e la imposto a 5 gradi al minimo pi? 20 di avanzamento meccanico totale 24-25 a 4500/5000 giri con molle dure originali va come un missile ma dai 3000 giri in su , se collego il vacuum advance a tempo pieno cio? sotto alla farfalla (manifold) ne accetta al max 4 gradi per cui parto con 9 gradi circa al minimo ma non ? brillante e snella come dovrebbe .
qualcuno suggerir? di provare con molle pi? morbide ... giafatto ! cambia poco o niente ma in ogni caso le candele diventano nere come la pece , va molto di pi? in alto .
dov? che sbaglio ... ?
grazie .