01-01-12, 10:41 PM
[quote name='#16 heads' post='397239' date='28/12/2011, 19:55']il mio motore vuole 18 gradi di anticipo al minimo (550 giri) per funzionare correttamente , 18 gradi di anticipo mi permettono di mantenere la farfalla del carb aperta quanto basta per non "bypassare" il circuito del minimo con conseguente difficolta a regolare l'idle mixture .
il mio spinterogeno da esattamente 22 gradi di anticipo meccanico @4500 giri con molle originali dure .
il mio motore accetta al max 24 gradi di anticipo totale oltre i 24 "bussa" perde colpi e si sente chiaramente tenendolo su di giri gi? oltre 2000 rpm in P.
calma !
per non andare oltre i 24 gradi (vacuum advance disinserito) devo bloccare il mio distribuor .... fatto ...[/quote]
signore, c'? un particolare che mi sfugge... se il vostro motore accetta al max 24? di totale ed il vostro distributore fornisce 22? di avanzamento...come potete partire da una temporizzazione di 18? a inattivo?
a conti fatti 18 (inattivit?) + 22 (avanzamento di meccanico) = 40? totali. ping in agguato.
ma anche considerando che 22 al distributor sono 11 al crank saremmo fuori portata..
18 (inattivit?) + 22/2 (=11) = 29? totali, sempre troppi rispetto al limite massimo di 24? totali accettato dal vostro 400ci, secondo quanto da voi dichiarato.
..se sbaglier? voi mi corrigerete..
il mio spinterogeno da esattamente 22 gradi di anticipo meccanico @4500 giri con molle originali dure .
il mio motore accetta al max 24 gradi di anticipo totale oltre i 24 "bussa" perde colpi e si sente chiaramente tenendolo su di giri gi? oltre 2000 rpm in P.
calma !
per non andare oltre i 24 gradi (vacuum advance disinserito) devo bloccare il mio distribuor .... fatto ...[/quote]
signore, c'? un particolare che mi sfugge... se il vostro motore accetta al max 24? di totale ed il vostro distributore fornisce 22? di avanzamento...come potete partire da una temporizzazione di 18? a inattivo?
a conti fatti 18 (inattivit?) + 22 (avanzamento di meccanico) = 40? totali. ping in agguato.
ma anche considerando che 22 al distributor sono 11 al crank saremmo fuori portata..
18 (inattivit?) + 22/2 (=11) = 29? totali, sempre troppi rispetto al limite massimo di 24? totali accettato dal vostro 400ci, secondo quanto da voi dichiarato.
..se sbaglier? voi mi corrigerete..
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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