28-03-12, 09:35 AM
[quote name='er wagone' timestamp='1332919356' post='415368']
la mia scelta è tipologica, non conosco la qualità costruttiva dei tre produttori. Però il perno principale su boccole di gomma (come l'originale, d'altronde) ha già del gioco di suo, e vista la scarsa qualità delle gomme usate in questi ricambi riprodotti, non scommetterei su una lunga durata. Sulla mia Mercury ho sostituito l'idler arm originale con uno a boccole metalliche (ingrassabili e registrabili) e ho tolto buona parte del gioco sullo sterzo (il resto è nella scatola guida, ma per ora resta così). Potresti guardare anche un sito specialistico, dove magare trovi qualche parte costruita allo scopo di migliorare l'handling. Prima di dare per spacciato l'idler arm, controlla anche bene il suo fissaggio alla scocca.
[/quote]
ok darò un occhio prima! se nel caso hai un fornitore di questi idler arms con boccole metalliche....
la mia scelta è tipologica, non conosco la qualità costruttiva dei tre produttori. Però il perno principale su boccole di gomma (come l'originale, d'altronde) ha già del gioco di suo, e vista la scarsa qualità delle gomme usate in questi ricambi riprodotti, non scommetterei su una lunga durata. Sulla mia Mercury ho sostituito l'idler arm originale con uno a boccole metalliche (ingrassabili e registrabili) e ho tolto buona parte del gioco sullo sterzo (il resto è nella scatola guida, ma per ora resta così). Potresti guardare anche un sito specialistico, dove magare trovi qualche parte costruita allo scopo di migliorare l'handling. Prima di dare per spacciato l'idler arm, controlla anche bene il suo fissaggio alla scocca.
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ok darò un occhio prima! se nel caso hai un fornitore di questi idler arms con boccole metalliche....
1957 Chevrolet Bel Air