13-01-12, 12:57 PM
La mia ? una BDR che penso si appoggi a meccanici locali per assemblare le vetture.
Nel mio specifico caso i raccordi dell'impianto di raffreddamento erano corti e piegavano, ma la cosa non si vedeva esternamente in quanto coperti da maglia metallica.
Fatto sta che sono andato da lui ogni 2 settimane con macchina a temperature diaboliche, ogni volta mi diceva che era a posto ed ogni volta dopo 100 miglia iniziava la sauna, fino a che all'ennesima scaldata sono emersi problemi penso alle guarnizioni della testa. Tralascio tutta la serie di traversie (8 mesi di fermo macchina) in totale assenza di notizie, probabilmente perch? lui stesso non sapeva che pesci prendere. Il motore ? finalmente tornato dagli USA (senza che sia dato di sapere cosa sia stato effettivamente fatto), ho ritirato la macchina, l'ho portata da questi miei amici che l'hanno smontata pezzo per pezzo e rimontata (e non entro nel merito del pressapochismo nell'assemblamento della vettura, ma c'? da rabbrividire).
Mi ci sono voluti due anni di lavori e parecchi euro spesi, ma adesso ? prossima alla perfezione (prossima perch? c'? sempre qualche cosa di migliorabile), affidabilissima e competitiva anche in giornate intense di trackdays.
A lui ho fatto causa con giudice di pace (per non aspettare secoli), che ho recentemente vinto integralmente spese incluse (una bella mazzata x lui, bella soddisfazione per me)
Nel mio specifico caso i raccordi dell'impianto di raffreddamento erano corti e piegavano, ma la cosa non si vedeva esternamente in quanto coperti da maglia metallica.
Fatto sta che sono andato da lui ogni 2 settimane con macchina a temperature diaboliche, ogni volta mi diceva che era a posto ed ogni volta dopo 100 miglia iniziava la sauna, fino a che all'ennesima scaldata sono emersi problemi penso alle guarnizioni della testa. Tralascio tutta la serie di traversie (8 mesi di fermo macchina) in totale assenza di notizie, probabilmente perch? lui stesso non sapeva che pesci prendere. Il motore ? finalmente tornato dagli USA (senza che sia dato di sapere cosa sia stato effettivamente fatto), ho ritirato la macchina, l'ho portata da questi miei amici che l'hanno smontata pezzo per pezzo e rimontata (e non entro nel merito del pressapochismo nell'assemblamento della vettura, ma c'? da rabbrividire).
Mi ci sono voluti due anni di lavori e parecchi euro spesi, ma adesso ? prossima alla perfezione (prossima perch? c'? sempre qualche cosa di migliorabile), affidabilissima e competitiva anche in giornate intense di trackdays.
A lui ho fatto causa con giudice di pace (per non aspettare secoli), che ho recentemente vinto integralmente spese incluse (una bella mazzata x lui, bella soddisfazione per me)
BDR Cobra 427 Roush
Â
Â