14-05-08, 06:50 PM
[quote name='bonjo' post='129847' date='13/5/2008, 18:21']Il gas ? un carburante pi? pulito rispetto alla benzina, non lascia deposito carboniosi nei cilindri di conseguenza vi ? minore usura delle fasce elastiche, i problemi si possono avere invece nelle sedi valvole proprio per la minore lubrificazione visto che ? anche pi? secco della benzina. Dire che un motore che va a gas duri meno mi sembra una vera e propria cavolata, personalmente di auto a gas ne ho avute pi? di una tra cui una vecchia alfetta 2000 con 300.000 Km che non consumava un grammo d'olio e una Rover 820 Ti che ho dato via con pi? di 200.000 Km e motore perfetto. Per andare sulle auto americane, ho avuto anche un Cherokee 4,0 a GPL che non ha mai manifestato il minimo problema: venduto con 282.000 Km. Come vedete ? tutto molto soggettivo.[/quote]
esatto inoltre ce da dire che gli impianti attuali non usan sempre il gas o il metano ma saltuariamente e automaticamente fanno fare al motore dei cicli benzina e quello montato sul tt che prendero io alle alte velocita stacca e la macchina funziona a benzina proprio per non rovinare il motore.
gli impianti a gas-metano attuali non son piu quelli della 126 del nonno ma han fatto molti progressi in termine di sicurezza e durata....
esatto inoltre ce da dire che gli impianti attuali non usan sempre il gas o il metano ma saltuariamente e automaticamente fanno fare al motore dei cicli benzina e quello montato sul tt che prendero io alle alte velocita stacca e la macchina funziona a benzina proprio per non rovinare il motore.
gli impianti a gas-metano attuali non son piu quelli della 126 del nonno ma han fatto molti progressi in termine di sicurezza e durata....