01-02-12, 05:54 PM
[quote name='dragone' post='404356' date='1/2/2012, 16:33']Quindi, giusto per capire, della carrozzeria, telaio, motore, luci, radiatore, parabrezza, maniglie, fari anteriori e posteriore, e gli altri migliardi di pezzi originali (perderei ore solo per ammirare il faro dietro) chi se ne importa, tanto ha i sedili degli anni 80 e nemmeno la patina del tempo (quest'ultima direi alquanto empirica come parola) e quindi non ? testimonianza storica?????????
La testimonianza storica di come costruivano le vetture nel 30 ? data dalla sua presenza nel garage e dalla targhetta di riconoscimento......non dai sedili e nemmeno dalla patina......
A parer tuo, ma quello che mi spaventa di pi? ? a parer di tecnici "specializzati" ASI, questa vettura non meriterebbe l'appellativo di auto d'epoca; quindi o uno cambia i sedili ed i cerchi oppure schicciamola......????????
Tanto non ? testimonianza di come si costruivano le vetture negli anni 30.........
Esiste uno statuto dove mi si dica cosa una vettura deve avere per essere considerata d'epoca? Si, si chiava regolamento FIVA e non menziona gli interni (dice decorosi) ne il colore esterno.......
Tutte le altre interpretazioni sono, secondo me, a capocchia di pipistrello.......
Senpre con stima e rispetto, Marco
[/quote]
Marco, secondo me ti stai
Il regolamento Fiva definisce i gradi di classificazione di un'auto storica.. nessuno sta dicendo che quella macchina non meriti lo status di storica, ma non in quelle condizioni. In italia ci sono una miriade di Topolino con la panchetta dietro (l'aveva solo la belvedere) o Balilla con gli interni in skai cos? come in America o in Francia ci sono macchine pi? o meno pasticciate.
Si tratta solo di capire che in quelle condizioni non ? n? carne n? pesce. Ha un valore (basso) e sicuramente porta addosso tutti gli avvenimenti degli ultimi 80 anni. Ma ci sono interventi da fare per renderla utilizzabile e gi? che ci siamo, sarebbe intelligente ripristinarla come in origine. Non stiamo parlando di una Bugatti, con circa 30.000 euro potrebbe tornare corretta e come nuova. Non ? sbagliato in s? l'investimento, ma il prezzo che chiede il solito che crede di avere l'Arca dell'Alleanza in garage..
Tanto per chiarire Marco, per i tecnici ASI quella macchina l?, una volta rimessa in sesto di meccanica e un pochino di carrozzeria, acquisirebbe sicuramente lo status di "storica" grazie al rilascio del CRS (che NON CHIEDE assolutamente che gli interni siano perfettamente originali), ma non sarebbe omologata che ? un'altra cosa
E che abbia un aspetto decoroso sia di esterni che di interni, originale di numeri e pneumatici, sono caratteristiche richieste per qualsiasi auto venga iscritta tramite CRS..
La testimonianza storica di come costruivano le vetture nel 30 ? data dalla sua presenza nel garage e dalla targhetta di riconoscimento......non dai sedili e nemmeno dalla patina......
A parer tuo, ma quello che mi spaventa di pi? ? a parer di tecnici "specializzati" ASI, questa vettura non meriterebbe l'appellativo di auto d'epoca; quindi o uno cambia i sedili ed i cerchi oppure schicciamola......????????
Tanto non ? testimonianza di come si costruivano le vetture negli anni 30.........
Esiste uno statuto dove mi si dica cosa una vettura deve avere per essere considerata d'epoca? Si, si chiava regolamento FIVA e non menziona gli interni (dice decorosi) ne il colore esterno.......
Tutte le altre interpretazioni sono, secondo me, a capocchia di pipistrello.......
Senpre con stima e rispetto, Marco
[/quote]
Marco, secondo me ti stai
Il regolamento Fiva definisce i gradi di classificazione di un'auto storica.. nessuno sta dicendo che quella macchina non meriti lo status di storica, ma non in quelle condizioni. In italia ci sono una miriade di Topolino con la panchetta dietro (l'aveva solo la belvedere) o Balilla con gli interni in skai cos? come in America o in Francia ci sono macchine pi? o meno pasticciate.
Si tratta solo di capire che in quelle condizioni non ? n? carne n? pesce. Ha un valore (basso) e sicuramente porta addosso tutti gli avvenimenti degli ultimi 80 anni. Ma ci sono interventi da fare per renderla utilizzabile e gi? che ci siamo, sarebbe intelligente ripristinarla come in origine. Non stiamo parlando di una Bugatti, con circa 30.000 euro potrebbe tornare corretta e come nuova. Non ? sbagliato in s? l'investimento, ma il prezzo che chiede il solito che crede di avere l'Arca dell'Alleanza in garage..
Tanto per chiarire Marco, per i tecnici ASI quella macchina l?, una volta rimessa in sesto di meccanica e un pochino di carrozzeria, acquisirebbe sicuramente lo status di "storica" grazie al rilascio del CRS (che NON CHIEDE assolutamente che gli interni siano perfettamente originali), ma non sarebbe omologata che ? un'altra cosa
E che abbia un aspetto decoroso sia di esterni che di interni, originale di numeri e pneumatici, sono caratteristiche richieste per qualsiasi auto venga iscritta tramite CRS..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of