24-03-12, 09:11 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-12, 09:12 AM da Blue Oval.)
[quote name='Nuvolari' timestamp='1332520639' post='414404']
per me al primo buco si stacca tutto...
[/quote]
od alla prima curva tira diritto .......
Lee .....
una moto ha una sola ruota posteriore e di conseguenza è possibile montare gli ammortizzatori che lavorino nel senso di marcia.
Che poi metti uno a compressione od a tiro dipende solo dal fatto se lo metti sopra o sotto
Un auto ha due ruote sull' asse posteriore e per assorbire le asperità del terreno, e garantire la giusta trazione in curva, non può avere solo un movimento verticale , ma deve assolutamente avere anche un movimento obliquo.
Questo è il motivo per cui gli ammortizzatori non si montano dal davanti al dietro ma si montano dall' esterno all' interno.
Inoltre per garantire il corretto funzionamento del movimento obliquo hai bisogno che la parte esterna, ossia quella con i fulcri degli ammortizzatori piu' distanti, sia quella del ponte e non quella del telaio.
Sei un pericolo
per me al primo buco si stacca tutto...
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od alla prima curva tira diritto .......
Lee .....
una moto ha una sola ruota posteriore e di conseguenza è possibile montare gli ammortizzatori che lavorino nel senso di marcia.
Che poi metti uno a compressione od a tiro dipende solo dal fatto se lo metti sopra o sotto
Un auto ha due ruote sull' asse posteriore e per assorbire le asperità del terreno, e garantire la giusta trazione in curva, non può avere solo un movimento verticale , ma deve assolutamente avere anche un movimento obliquo.
Questo è il motivo per cui gli ammortizzatori non si montano dal davanti al dietro ma si montano dall' esterno all' interno.
Inoltre per garantire il corretto funzionamento del movimento obliquo hai bisogno che la parte esterna, ossia quella con i fulcri degli ammortizzatori piu' distanti, sia quella del ponte e non quella del telaio.
Sei un pericolo