Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Drag Racing history, tips and tricks
#77
[quote name='funnycar' post='408799' date='25/2/2012, 16:32']Sta per iniziare la "bella" stagione durante la quale anche il drag racing (per fortuna e finalmente) si ripresenter? tra gli appuntamenti italiani abituali.

Da quanto si sa, da quanto ? possibile leggere, e da quanto risulta dai regolamenti nostrani, la Classificazione tecnica non ? conosciuta, ne considerata: l'attuale sistema usato genericamente da tutte le Organizzazioni note (Nitro Drag Racing, la pi? vecchia; A.M.P. Pavia e Sandurano Motor Sports: Lavariano Flying, l'ultima) si basa su una "comoda" interpretazione che coniuga "Index Racing" e "Bracket Racing", dimenticando totalmente le specifiche tecniche riferite alla parte meccanica, telaistica e di carrozzeria.

In ultima analisi ? come se Gino Bartali e Fausto Coppi, sulle loro biciclette anteguerra, "potessero" correre contro gli attuali campioni in sella a bici dal telaio in fibra di carbonio...

E' una situazione che "non regge" ora e non regger? a lungo: dopo essere stati i primi in Europa (1958, aeroporto di Pomigliano d'Arco, Napoli), ? inconcepibile che C.S.A.I. o Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ed Unione Italiana Sport Popolari o U.I.S.P. promulghino Regolamenti Sportivi i quali fanno riferimento ad altre discipline motoristiche, anni luce distanti dall'accelerazione, o non prendano in esame le caratteristiche tecniche di auto ammesse a gareggiare. Qualcuno ha scritto che la Technical Inspection (possibile prima, durante e dopo) non ? usuale come io sostengo e che la licenza "per correre in competizione" pu? essere rilasciata semplicemente dietro pagamento di un "balzello" dall'aspetto tipicamente burocratico. Fino a qualche anno addietro il primo appuntamento stagionale, in U.S.A., era sulla strip di Phoenix (AZ) per i rinnovi delle licenze PRO e Sportman (leggi: prove attitudinali pratiche in pista) e per il rilascio della ?Extended Tech Inspection? in seguito ai controlli "tecnici" su massa, dimensioni e meccanica della macchina. Nessuno sa spiegare, se come ? vero, si possa rinnovare una licenza rilasciata in U.S.A. che ha la validit? limitata a due anni. Non ho ancora scoperto la location dell'appuntamento (per il 2012) ma si pu? tranquillamente scommettere che oggi, 25 Febbraio 2012, la verifica ? gi? stata portata a termine per tutti i piloti impegnati nel Campionato N.H.R.A. la cui licenza stava per scadere e la cui auto ? stata modificata (rispetto alla scorsa stagione 2010.

Forse che la Ferrari di Lorenzo Bandini potrebbe essere ammessa a correre il Campionato di Formula 1, oggi?

I successivi post saranno dedicati alla sommaria descrizione proposta dalla "2012 Fan Guide" N.H.R.A.[/quote]

Franco scusa ma , vorrei precisare che la flying corre sotto la uisp,le altre con la csai. regolamento assai diverso. poi le norme di sicurezza delle macchine che usiamo noi sono le stesse che si usano in europa. e non l'ho dico per sentito dire .la mia macchina ? stata verificata , in italia ,in svizzera e in francia. con le stesse modalita'.naturalmente cat 12 .sec.. Franco ? un po che non ti vedo sulle strip, sai che da noi sarai sempre il benvenuto.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 09-06-09, 04:02 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 09-06-09, 05:35 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 12-06-09, 02:24 AM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 12-06-09, 12:02 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 13-06-09, 02:57 AM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 17-06-09, 03:46 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 26-06-09, 07:48 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 18-05-10, 10:31 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 25-02-12, 10:55 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 28-02-12, 03:05 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 28-02-12, 04:45 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 29-02-12, 11:43 AM
Drag Racing history, tips and tricks - da the buccaneer - 29-02-12, 08:40 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 29-02-12, 10:08 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 01-03-12, 03:01 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 01-03-12, 11:32 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 02-03-12, 11:28 AM
Drag Racing history, tips and tricks - da Guest - 02-03-12, 05:46 PM
Drag Racing history, tips and tricks - da Kyle - 22-04-16, 01:08 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)