04-12-12, 04:43 PM
Anche se molto lentamente i lavori al garage vanno avanti
per il momento siamo riusciti a finire la porta anteriore.. risanata dalla ruggine, cambiati i vetri ecc ecc... spero di non doverci rimettere le mani per i prossimi 10 anni.....
poi siamo riusciti a portare avanti i lavori alla porta posteriore
la parte bassa e' stata ripulita e "antirugginata"... adesso tocca ai vetri e alla verniciatura finale
notare le condizioni delle pareti.. non so se lo avevo gia' detto, il vecchio proprietario era un fabbro e per 30 anni ha lasciato che fuliggine e limatura di ferro si accumulassero in giro per il fondo... quella indicata dalla freccia rossa e'; la linea di demarcazione tra la parete ripulita e quella ancora da pulire.... si vede la differenza?
prima o poi riusciremo ad imbiancare... spero..
Per quanto riguarda la macchina, oggi sono arrivati un paio di pacchetti ed ho avuto la conferma che sono uno stordito.....
Ho passato una mezza giornata a prendere misure sulla macchina e a controllare i vecchi pezzi per fare la lista precisa dei pezzi mancanti, specialmente i body plug (quei tappi di gomma che servono a chiudere i fori nella carrozzeria)..
bene, apro il pacco e capisco che manca qualcosa.. guardo la lista e.. toh! Non li ho ordinati...
Sara' per la prossima volta.
Giorni fa un uccellino mi ha detto che forse c'e'; una speranza per la radio della caddy... tentar non nuoce, percio' mi sono messo alla ricerca di materiale utile all'eventuale restauro.
Punto di partenza i numeri di serie della radio
su ebay ho trovato questo photofact folder originale, contiene caratteristiche della radio, parts list e schema elettrico.
in piu', grazie ai vari numeri trovati su quelle pagine, ho scoperto che si trovano ancora tutte le valvole e quasi tutte in Italia.
Ormai ne riparliamo ad anno nuovo e se va tutto bene faccio riconare gli altoparlanti originali.
per il momento siamo riusciti a finire la porta anteriore.. risanata dalla ruggine, cambiati i vetri ecc ecc... spero di non doverci rimettere le mani per i prossimi 10 anni.....
poi siamo riusciti a portare avanti i lavori alla porta posteriore
la parte bassa e' stata ripulita e "antirugginata"... adesso tocca ai vetri e alla verniciatura finale
notare le condizioni delle pareti.. non so se lo avevo gia' detto, il vecchio proprietario era un fabbro e per 30 anni ha lasciato che fuliggine e limatura di ferro si accumulassero in giro per il fondo... quella indicata dalla freccia rossa e'; la linea di demarcazione tra la parete ripulita e quella ancora da pulire.... si vede la differenza?
prima o poi riusciremo ad imbiancare... spero..
Per quanto riguarda la macchina, oggi sono arrivati un paio di pacchetti ed ho avuto la conferma che sono uno stordito.....
Ho passato una mezza giornata a prendere misure sulla macchina e a controllare i vecchi pezzi per fare la lista precisa dei pezzi mancanti, specialmente i body plug (quei tappi di gomma che servono a chiudere i fori nella carrozzeria)..
bene, apro il pacco e capisco che manca qualcosa.. guardo la lista e.. toh! Non li ho ordinati...
Sara' per la prossima volta.
Giorni fa un uccellino mi ha detto che forse c'e'; una speranza per la radio della caddy... tentar non nuoce, percio' mi sono messo alla ricerca di materiale utile all'eventuale restauro.
Punto di partenza i numeri di serie della radio
su ebay ho trovato questo photofact folder originale, contiene caratteristiche della radio, parts list e schema elettrico.
in piu', grazie ai vari numeri trovati su quelle pagine, ho scoperto che si trovano ancora tutte le valvole e quasi tutte in Italia.
Ormai ne riparliamo ad anno nuovo e se va tutto bene faccio riconare gli altoparlanti originali.