06-12-12, 10:30 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-12, 10:36 AM da nigel68.)
[quote name='Fabio' timestamp='1354781242' post='462798']
Nuvolari,
il tubo di mandata si innesta direttamente a lato del termostato, mentre il tubo di ritorno va a riscaldare i collettori di aspirazione.
Tutto è di facile accessibilità e si riesce a vedere benissimo il giro che fanno.
Adesso non ti posso fare una foto perchè ti sto scrivendo dal lavoro, ma se vai in Google e cerchi "258 engine" ti escono un sacco di immagini.
Ho fatto così anche io all'inizio per capire se era ancora tutto a stock o il precedente proprietario aveva fatto delle modifiche all'impianto.
Sto pensando di prendere un disincrostante e lasciarlo una notte dentro al radiatorino del riscaldamento per vedere se qualcosa migliora... BHO!
[/quote]
Non dovrebbe essere il contrario: la mandata va prima al collettore, poi va in abitacolo e infine ritorna nei pressi del termostato. In ogni caso, hai visto quanto è piccolo il radiatorino ??
Nuvolari,
il tubo di mandata si innesta direttamente a lato del termostato, mentre il tubo di ritorno va a riscaldare i collettori di aspirazione.
Tutto è di facile accessibilità e si riesce a vedere benissimo il giro che fanno.
Adesso non ti posso fare una foto perchè ti sto scrivendo dal lavoro, ma se vai in Google e cerchi "258 engine" ti escono un sacco di immagini.
Ho fatto così anche io all'inizio per capire se era ancora tutto a stock o il precedente proprietario aveva fatto delle modifiche all'impianto.
Sto pensando di prendere un disincrostante e lasciarlo una notte dentro al radiatorino del riscaldamento per vedere se qualcosa migliora... BHO!
[/quote]
Non dovrebbe essere il contrario: la mandata va prima al collettore, poi va in abitacolo e infine ritorna nei pressi del termostato. In ogni caso, hai visto quanto è piccolo il radiatorino ??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of