07-12-12, 09:26 AM
Lo vedi il tubetto in alto? Ecco, quello alimenta il raccordo che va al'intake, fa il giro nell'heater e ritorna nella pompa, indipendentemente dal fatto che il termo è chiuso o aperto.
E' stato progettato in modo che il minimo calore del motore (prima che apra il termo) vada subito all'intake... che poi vada a anche al riscaldamento, (in una macchina da fuoristrada puro) probabilmente per i progettisti è stata un'esigenza secondaria. Facendo tutto il giro dell'oca molto facilmente l'acqua disperde in giro il suo calore e arriva al radiatorino a 50-55°C che evidentemente non basta per uno scambio termico efficiente
E' stato progettato in modo che il minimo calore del motore (prima che apra il termo) vada subito all'intake... che poi vada a anche al riscaldamento, (in una macchina da fuoristrada puro) probabilmente per i progettisti è stata un'esigenza secondaria. Facendo tutto il giro dell'oca molto facilmente l'acqua disperde in giro il suo calore e arriva al radiatorino a 50-55°C che evidentemente non basta per uno scambio termico efficiente
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Proud founder of